scambio di idee

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
miks

Post by miks »

Luvetta wrote:l'intenzione era scrivere 2000, ma sai com'è, sono sempre troppo avanti!!!

[color="Blue"]
sai, sa avessi scritto 2000 non ci avrei nemmeno fatto caso..ma scrivendo 2001 il dubbio m'è venuto![/color]
Anne79

Post by Anne79 »

Cercavo questo post,ma per chissà, quali motivi,non riuscivo piu' a trovarlo....

Neanche io capisco questo accanimento ,che poi é solo un atto di puro egoismo,
solo perché é necessario che questo bambino nasca a casa con un parto naturale...
Comunque: si puo' avere un parto naturale anche in ospedale.Basta cercare le strutture giuste,le case del parto e affini,che offrono musica,candele,vasca e,come é capitato a me,un ostetrica discretissima,che mi ha aiutata e incoraggiata senza forzarmi in alcun modo.Con la sicurezza che alla prima difficoltà sarei stata seguita dal personale medico,
che é una bella sicurezza,perché altrimenti sarei stata a pensare di continuo al fatto che
se ci fossero state complicazioni,sarei dovuta correre in ospedale,col dubbio di arrivarci troppo tardi.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

L'ho sempre detto e mai lo nasconderò. Non mi interessa il parto naturale. Mi interessa star meno male possibile. Speravo che il mio squarcio nella schiena e la mia difficoltà a fare sforzi mi esulassero dal parto naturale. Invece no, la gine dice che non vede problemi. Come ultima spiaggia chiederò anche al chirurgo che mi ha operato. Oh ragà...io quando vado in bagno sento male alla schiena..quando...spingo...figuriamoci se riesco a spingere per minuti interi...ma no no no! Picchierei qualcuno per fare il cesareo...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Anne79

Post by Anne79 »

Secondo me é inutile fare un cesareo se non serve...ma ognuno alla fine fà come crede.
Silvia

Post by Silvia »

caterina wrote:L'ho sempre detto e mai lo nasconderò. Non mi interessa il parto naturale. Mi interessa star meno male possibile. Speravo che il mio squarcio nella schiena e la mia difficoltà a fare sforzi mi esulassero dal parto naturale. Invece no, la gine dice che non vede problemi. Come ultima spiaggia chiederò anche al chirurgo che mi ha operato. Oh ragà...io quando vado in bagno sento male alla schiena..quando...spingo...figuriamoci se riesco a spingere per minuti interi...ma no no no! Picchierei qualcuno per fare il cesareo...

oddio mi sa che siamo nella stessa situazione. io ho una verticalizzazione dell 5 lombari, tutte schiacciate e con una protusione. il mio gine ha detto che queste sono indicazioni per il cesareo, che col parto naturale mi farei uscire ernie.
e cmq cate come ti capisco. io è pure per questo che sto diventando isterica e sono così impaziente. c'ho un mal di schiena che mi sta uccidendo. calcola che l'anca destra mi fa così male che fatico a camminare...però mi dico...è quasi finita! :bacio:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Appunto..perchè soffrire?
Spero che facciano un cesareo anche a me. Ho già sofferto troppo per sta schiena...e non mi sentirei PER NIENTE di serie B.
Ma sol che non scherziamo.
Meglio un taglio oggi che non a letto 8 mesi come l'ultima volta...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Anne79

Post by Anne79 »

Prima di retsare incinta ho dovuto fare delle trazioni...ho partorito ugualmente...
Con questo non intendo dire che giudico male chi crede sia meglio non farlo,
affidandosi ad un intervento...Credo che sia
il medico ,che conosce la situazione della paziente che il ginecologo ,sappiano cconsigliarci cosa fare.
Silvia

Post by Silvia »

Anne79 wrote:Prima di retsare incinta ho dovuto fare delle trazioni...ho partorito ugualmente...
Con questo non intendo dire che giudico male chi crede sia meglio non farlo,
affidandosi ad un intervento...Credo che sia
il medico ,che conosce la situazione della paziente che il ginecologo ,sappiano cconsigliarci cosa fare.

già e forse questo dipende anche dall'età della mamma
Locked