PROBLEMA: aiutatemi!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ops

PROBLEMA: aiutatemi!

Post by ops »

Ciao ragazzi vedo che siete in forma!!!!
Sono stata lontana per un po' nel frattempo sono stata tanto con il mio bambino e il mio compagno...ho dedicato tutto il mio tempo a loro e a me stessa...tanto mare e tanta serenità........ma ecco che arriva un piccolo problema e ho bisogno del vostro consiglio....il bimbo sta per iniziare l'ultimo anno della scuola dell'infanzia.... io e il mio compagno stavamo pensando di andare a vivere insieme ma nel suo paese dove stra ristrutturando casa...e io avrei la possibilità di trovare un lavoro decente, ma io il bambino mi preocupa ..sarà il momento adatto ad un trasferimento? Però penso che aspettare e far coincidere il trasferimento con l'ingresso alle scuole elementari sia ancora peggio....a Simone (mio figlio) piace il posto dove dovremmo andare e lì ci sono delle persone che già lo amano tanto... ma si tratterebbe di lasciare i nonni a cui è molto legato....voglio fare il meglio per lui....ma non vorrei rinunciare alla mia vita... che mi dite??? vi prego autatemi....baci
DEBORINA

Post by DEBORINA »

Trasferisciti senza esitare.
Un bambino ha bisogno di una famiglia serena innanzitutto e mi sembra che non gli manchi.
I bimbi fanno in fretta a fare amicizie, mi figlia in due mesi e mezzo di mare con i nonni non ha mai chiesto di tornare a casa per vedere i suoi amici, ne aveva già fatti tanti di nuovi ed era felice.
Mia figlia ha la stessa età del tuo, ultimo anno di scuola materna, e per fortuna l'unica cosa che è veramente importante per lei siamo io e il suo papà.
I nonni paterni li vede spesso mentre i miei genitori molto più raramente, giusto le feste comandate e poco più ma ti assicuro che comunque sono molto legati e lei li adora.
Se è quello che veramente tu e il tuo compagno desiderate, fatelo senza aspettare (poi si sarebbe peggio) e vedrete che tuo figlio starà benissimo.
Un abbraccio.
gilumba

Post by gilumba »

Mi sembra che la decisione - comunque - sia quella di trasferirsi. Quindi sono d'accordo sul "non esitare": se aspetti, probabilmente ci saranno solo momenti peggiori. L'affetto per i nonni non diminuirà e più il tuo piccolo cresce e più legami troverà con il luogo nel quale si trova.
E sono d'accordo con Deborina: l'importante è che l'ambiente in cui si trova sia sereno e che la sua mamma sia felice: non conta altro davvero. I nonni andranno a trovarlo e lui andrà da loro: e il rapporto sarà sempre speciale.
Locked