come si insegnano le lettere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ma guardate che ormai credo in tutte le materna fanno imparare a leggere almeno qualcosina, cio? a riconoscere le letterine, e fanno tante attivit?, infatti mi diceva una maestra che chi non fa l?a scuola materna poi ? un p? indietro rispetto ai bimbi che la fanno, cio? ci pensano loro anche se noi non lo facciamo
[SIZE="3"].[/size]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Romy, non ? cos?. Nella scuola di alex all'ultimo anno fanno "prerequisiti" ma non insegnano a leggere. Di fatto, alcuni bimbi sono capaci per curiosit? personale e intervento dei genitori.

Paola, io non ho avuto alcun problema di noia, anche perch?, per fortuna, a scuola non si perde tempo a fare le astine per sei mesi e la bella calligrafia per gli altri sei. La "noia" sar? al massimo di una manciata di settimane (in genere tutti arrivano al traguardo entro Natale, i pi? svegli prima).
Io comunque la noia non la ricordo minimamente. Anzi, ricordo la tranquillit? che mi dava e la possibilit? di esplorare altri aspetti dell'esperienza scolastica.

Ribadisco: alex non ne ha voglia e rispetto le sue inclinazioni, diverse dalle mie alla sua stessa et?.
Ma se cambiasse idea, io sono sempre qui.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Athina

Post by Athina »

Rie wrote:Per Samuel:

Alfa
Bravo
Corolla
Delta
Enduro
Focus
....
Uno