come si insegnano le lettere?
-
- Admin
ma guardate che ormai credo in tutte le materna fanno imparare a leggere almeno qualcosina, cio? a riconoscere le letterine, e fanno tante attivit?, infatti mi diceva una maestra che chi non fa l?a scuola materna poi ? un p? indietro rispetto ai bimbi che la fanno, cio? ci pensano loro anche se noi non lo facciamo
[SIZE="3"].[/size]
- Rie
- Admin
Romy, non ? cos?. Nella scuola di alex all'ultimo anno fanno "prerequisiti" ma non insegnano a leggere. Di fatto, alcuni bimbi sono capaci per curiosit? personale e intervento dei genitori.
Paola, io non ho avuto alcun problema di noia, anche perch?, per fortuna, a scuola non si perde tempo a fare le astine per sei mesi e la bella calligrafia per gli altri sei. La "noia" sar? al massimo di una manciata di settimane (in genere tutti arrivano al traguardo entro Natale, i pi? svegli prima).
Io comunque la noia non la ricordo minimamente. Anzi, ricordo la tranquillit? che mi dava e la possibilit? di esplorare altri aspetti dell'esperienza scolastica.
Ribadisco: alex non ne ha voglia e rispetto le sue inclinazioni, diverse dalle mie alla sua stessa et?.
Ma se cambiasse idea, io sono sempre qui.
Paola, io non ho avuto alcun problema di noia, anche perch?, per fortuna, a scuola non si perde tempo a fare le astine per sei mesi e la bella calligrafia per gli altri sei. La "noia" sar? al massimo di una manciata di settimane (in genere tutti arrivano al traguardo entro Natale, i pi? svegli prima).
Io comunque la noia non la ricordo minimamente. Anzi, ricordo la tranquillit? che mi dava e la possibilit? di esplorare altri aspetti dell'esperienza scolastica.
Ribadisco: alex non ne ha voglia e rispetto le sue inclinazioni, diverse dalle mie alla sua stessa et?.
Ma se cambiasse idea, io sono sempre qui.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)