Da quando ho smesso l'allattamento in marzo 2008 il mestruo è più breve, intenso come sempre, ma con perdite lievemente colorate fino all'ovulazione, il cui muco è a volte striato di sangue scuro. Dopo l'ovulazione tutto normale. Preoccupata, ho fatto una visita ginecologica in giugno, con ecografia e pap test. Tutto apparentemente a posto. Il ginecologo voleva somministrarmi ormoni perché a suo parere non riesco a "ripulire" per bene l'utero con le mestruazioni. Gli ormoni servirebbero a darmi una mano. L'ho supplicato di darmi altro tempo, ma il tempo è scaduto e il fenomeno si ripete.
Prima di rassegnarmi alla cosa, io che non amo gli ormoni, e infatti ho sempre evitato come la peste pillola e affini, a voi è mai successo? Se ne sapete più di me mi aiutate a capire?
Grazie, ciao!
Perdite extra ciclo
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Rie
- Admin
Perdite extra ciclo
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Anna
- Admin
a me capita a volte, anzi, ora che ci penso spesso, di avere questo tipo di perdita la settimana immediatamente precedente all'arrivo del ciclo.
Mi sono data la spiegazione da sola a dire il vero, pensando a quella piaghetta che ho al collo dell'utero perchè le perdite sono esattamente analoghe a quelle che avevo incinta più o meno con cadenza mensile e che avevamo ricondotto apposta alla piaghetta.
Ora, se ti ha visitato, immagino che la piaghetta l'abbiate già esclusa......
ma secondo lui è proprio importante e urgente fare questa pulitura forzata? dopotutto hai allattato per così tanto tempo...che magari il corpo ha bisogno di un po' più di tempo per abituarsi...
Mi sono data la spiegazione da sola a dire il vero, pensando a quella piaghetta che ho al collo dell'utero perchè le perdite sono esattamente analoghe a quelle che avevo incinta più o meno con cadenza mensile e che avevamo ricondotto apposta alla piaghetta.
Ora, se ti ha visitato, immagino che la piaghetta l'abbiate già esclusa......
ma secondo lui è proprio importante e urgente fare questa pulitura forzata? dopotutto hai allattato per così tanto tempo...che magari il corpo ha bisogno di un po' più di tempo per abituarsi...
- Rie
- Admin
Anna wrote:dopotutto hai allattato per così tanto tempo...che magari il corpo ha bisogno di un po' più di tempo per abituarsi...
Anche il gine collegava la cosa all'allattamento prolungato e al fatto che il mio corpo non si fosse ancora adattato al nuovo assetto. Ma proprio per questo era stato disponibile a farmi aspettare fino a settembre. Per un altro paio di mesi posso fare la gnorri, eventualmente (faccina che fischietta), ma nella mia abituale regolarità è proprio una cosa strana e mai accaduta.
Volete ridere?
Non so dove sul web avevo letto i sintomi della menopausa precoce e mi ero domandata se fosse in arrivo. ahahahahaha!
(dubito che lo sia, perché gine scrupolo in tal caso mi avrebbe prescritto 820 esami per controllare).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)