mammamara wrote:Vorrei fare una cura con succo di aloe per disintossicarmi...qualcuna l'ha provato? Come vi siete trovate? Merita?......aspetto
Conosco molto bene l’aloe e i prodotti della Forever Living Products in quanto ne sono consumatrice diretta e distributrice da alcuni anni.
Esistono ben più di 250 varietà di aloe in natura, quelle maggiormente benefiche per l’uomo sono sostanzialmente tre e cioè l’Aloe Vera o Barbadensis Miller, l’Aloe Arborescens Miller e l’Aloe Ferox.
L’aloe della Forever viene prodotta direttamente dalla Barbadensis Miller poiché essa contiene ben 75 elementi utilili per l’organismo umano tra cui, 18 aminoacidi di cui 7 essenziali, Sali minerali, vitamine (comprese tutte quelle del gruppo B), e vari enzimi.
I suoi campi di azione sono principalmente 3: ha un’azione ANTINFIAMMATORIA, un’azione CICATRIZZANTE e un’azione IMMUNOSTIMOLANTE.
Assunta oralmente aiuta a disintossicare l’organismo, agendo sui filtri naturali del corpo (tra cui fegato e intestino). Il sistema immunitario ha sede quasi per l’80 per cento nell’apparato gastrointestinale, quindi se questo funziona bene, ci sono ricadute benefiche su tutto l’organismo. Il corpo risulta più pulito e in forma, la pelle più luminosa, ci si sente più energici… sono molti i benefici che si possono ricevere con un’assunzione costante e prolungata.
E' vero ha un gusto non propriamente da favola ma secondo me ci si abiuta in poco tempo a prenderlo. E' asprigno ma volendo lo puoi assumere con un succo di frutta naturale, purchè non sia zuccherato e non sia caldo. Questa aloe infatti viene lavorata a freddo e senza aggiunta di zuccheri per mantenere inalterate le sue proprietà.
In commercio esistono vari tipi di aloe ma attenzione all'etichetta, molte sono addizionate di acqua, di zuccheri, alcune anche di alcool. Alcune sono prodotte utilizzando la foglia intera e quindi contengono anche aloina che assunta in dosi elevate può essere dannosa e irritante per l'intestino.
Nel flacone di aloe della Forever trovi tutto aloe pura, l'acqua se vuoi la aggiungi tu, ed è lavorata solo con la polpa interna alla foglia, non con la buccia, quindi è aloina free e può essere data in tranquillità anche ai bambini e alle donne in gravidanza.
Io ho inizato ad usarla quando Arianna aveva 6 mesi e avevo bisogno di un integratore per sostenermi durante l'allattamento, non l'ho mai più abbandonata. La trovo meravigliosa e mi fa stare davvero bene.
Chiara