Aloe

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

choco

Post by choco »

Gabry wrote:mi dite le proprietà del gel? qui lo vendono a pochissimo e potrei farne una scorta.

Principalmente le sue proprietà sono che è antinfiammatorio, cicatrizzante ed immunostimbolante.

Se ti va di approfondire ti consiglio la lettura del libro di Alasdair Barcroft "L'aloe - virtù terapeutiche di un prodigioso rimedio della natura" - HERMES EDIZIONI. E' un libbricino di agevole lettura, ci trovi la storia della pianta, da quando l'uomo si è accorto delle sue virtù ad oggi, la descrizione degli elementi nutritivi che contiene e diverse esperienze di gente comune che l'ha provata per i più svariati disagi e problemi di salute.
choco

Post by choco »

Pandina wrote:Onestamente io non userei il gel estratto personalmente dalle foglie di aloe sulle mie bambine. L'aloina fa parte dell'involucro, ma accidentalmente ne può finire una parte nel succo e quindi renderlo tossico.
Io vi consiglio la Forever Living Products per tutti i prodotti a base di aloe vera.
Il mio preferito è il tubetto di Gelly. Un gel stabilizzato che uso per le scottature e come idratante, mio marito lo usa come dopobarba e gel per capelli.
Esiste poi anche una fantastica crema ottenuta dal mix di aloe vera e Propoli (propolis Creme). Molto emolliente e utile in caso di pelle che si squama, psoriasi e altro.

Si è un buon consiglio il tuo, anche io conosco questi due prodotti e non mancano mai in casa mia.

Arianna aveva 14 mesi quando si è ustionata il viso con una tazzina di caffè bollente, io lo stavo versando e lei mi è capitata dietro alla schiena ha messo la manina nella tazzina e se lo è versato addosso. Aveva il viso scottato per metà, la zona dell'occhi compresa, e anche il collo, oltre alla manina. Non so come ma quando sono in panico reagico con sorpendente lucidità, l'ho messa sotto l'acqua fredda e poi l'ho spalmata con un tubetto intero di gelly. Arrivata al pronto soccorso il rossore sul viso era quasi scomparso, e aveva solo due piccole ustioni di secondo grado sulla fronte, mi hanno detto che il caffè non era bollente di sicuro, ma solo caldo. Le hanno prescritto una pomata antibiotica che io le mettevo sempre, ma alternavo anche la gelly alla propolis creme. E' guarita perfettamente e non si vede più nulla nemmeno sulla fronte.

Chiara
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

mammamara wrote:Ti ricordi che marca hai usato? e poi scusa.....hai perso 33 kg come??? ed in quanto tempo?? e perchè io no??

La marca è Esi.
:-)

I 33 kg li ho persi da novembre scorso a giugno/luglio: circa in 7/8 mesi.
Ora sono i mantenimento "obbligatorio" perchè la dietologa mi dice che perdere più di 30 kg è un bel colpo e che quindi devo stoppare un periodo, lasciare che il corpo si abitui e poi eventualmente ricominciare il programma alimentare ipocalorico per perdere gli ultimi chili rimasti!

Appena ho tempo posto delle foto del prima e dopo la cura, così da essere di incentivo per altre benintenzionate!

Ma tu dalla foto pari snella!!!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked