Ricapitoliamo? Muco, fertility & C. (salute)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Post by Patrizia »

allora .. io di temperature non me ne intendo molto
però se posso dire la mia: perchè non lasci le cose al caso, avendo appena iniziato la caccia alla cicogna?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di


Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
manuelina

Post by manuelina »

nonono cate, io non sono ancora a caccia, se non della serenità!!
cioè, in teoria dovevamo esserlo da 8 giorni, ma abbiamo deciso che prima è meglio che io sistemi un paio di cose nella mia vita, per poter essere serena nell'accogliere una nuova vita (e lui più pronto!).
però vorrei saperne di più per avere sotto controllo il mio corpo, nei limiti del possibile, per essere una persona più consapevole e per perdere meno tempo poi :ehehe:
è che vorrei adesso capire cosa mi succede, perchè anche oggi mi sento storditissima, vorrei piangere e mi chiedo se sia solo colpa dei 3 giorni di rosari e funerali (non di persone a me vicine) o se i miei ormoni abbiano rirpreso a muoversi e io ora stia così per loro...e poi m'è venuta pure voglia di sposarmi....MAI AVUTAAAAA
pancia

Post by pancia »

e brava sta ragassa!!!
Manu io penso di aver capito che l'ovulazione avvenga tra le 24 e le 48 ore dalla SCOMPARSA del muco "a chiara d'uovo" (cioè quello più fertile) infatti dicono di avere rapporti prima dell'ovulazione così intanto il muco favorevole veicola gli spermatozoi fin dove devono andare e quando il follicolo scoppia (primo giorno di "secco") li trova già là, quindi magari la tua temperatura salirà prossimamente. Per quanto riguarda la posizione della cervice anche a me faceva impressione l'idea all'inizio ma invece ora la trovo una cosa carina, lo devi fare ogni giorno sempre alla stessa ora (tipo io lo faccio col bidé prima di andare a letto), sempre nella stessa posizione, solo se hai le unghie corte e avendo cura di avere le dita pulite, insomma è davvero un attimo...hop!.. e senti se è vicina all'uscita, media o proprio in fondo che quasi non la raggiungi... Poi devo dire che fa più impressione quando è chiusa e dura, ma è anche giusto che impariamo a conoscere come siamo fatte, invece quando si prepara ad accogliere i semini è così morbida che sembra di toccare un labbro carnoso e devo dire che io la trovo buffa, dolcissima e per niente schifosa! EHEHEHEHEH
Locked