Eccoci,oh mamma.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Rieccomi, sempre di corsa ma rieccomi.
È andata.
A cinque alle otto erevamo alla scuola di Ely, e c era l appello.
Ovvio che il tutto inizia dalla quinta, così abbiamo dovuto aspettare tutte le classi, per finalmente sentire la tanto attesa prima A.
Nel frattempo Paolo continuava a dirmi quanto toccava all’asilo, e non mollava per nessuno motivo il suo zaino di shrek.
Mi dava la manina spaventato, guardava Lele emozionato, incapace di capire perché ci si metteva tanto.

Fatto l’appello ci hanno lasciato entrare una decina di minuti, spiando i bimbi e facendogli qualche foto nel banco dei grandi.
Ely era in mezzo alle sue amichette, non avevo dubbi. È la preferita tra loro, e non si sente mai esclusa, per ora.

Ho fatto foto su foto, ne metterò qualcuna domani.

L’ho lasciata così, emozionata, che mi dava i baci e baciava il suo papà e augurava buona fortuna al suo ometto fratellino.

Poi è bastato attraversare la strada, anzi nemmeno visto il sotto passaggio, ed entrare nel mondo più piccolo della materna.

Paolo mi guardava con i suoi occhioni, ma non ha osato piangere.
Sono stata li un attimo, una decina di minuti, e non era attratto particolarmente dalle cose. Cuoriso, si. Ma spaventato.
Quando gli ho detto ora vado mi ha baciato, mi ha stretto, e mi sono allontanata con Lele , guardandolo dar la mano alla nuova maestra.

Alle 13.30 l ho ripreso, mi ha stretto fortissimo, e mi ha detto HO PIANTO POCO.
Che nel gergo bambinesco non sai bene quantificare, ma la maestra mi ha detto che sono scese solo due lacrime, perché ad un certo punto voleva la mamma.
Ma poi ha iniziato a sorridere, a interagire, e l ho trovato che colorava insieme a tutti gli altri.
Mi è stato detto che ha mangiato non tutto, ma di più.
Credo di avere l unico bimbo che il primo giorno prende il bis, ahah.

Oggi con me c’era Lele, ha preso un giorno di ferie in più per poterli guardare, osservare, e gustare con loro un giorno così importante.
Sorrideva e mi chiedeva ogni minuto chissà che fanno, chissà come stanno.

È andata, dai.
È andata e pure bene per il momento, anche se la crisi asilesca me la aspetto da un momento all’altro, ed Ely invece, beh Ely, è una scolara ormai.
Con la sua cartella, tutta dolce e tenerissima….
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

tati..giuro che piango mentre ti leggo
perchè ora ely e paolo non solo hanno un volto..ma una voce un essere completo..
me li immagino si me li immagino nel tuo racconto e vedo anche te e il tuo adorato lele che ora conosco personalmente
siete speciali tati.. e i tuoi bimbi ne sono la prova vivente
vi voglio bene a tutti e 4!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ho letto le tue emozioni prima dell'avventura, e la cronaca. Bene, bravi cuccioli!! E tenero lele che si è preso un giorno di vacanza per godersi questo momento insieme a te.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked