mousse al tonno
- CRI80
- Ambasciatore
io ne ho visto uno su una rivista...ed era con la ricotta...
dopo lo cerco e vediamo un pò..
anches e il primo che ti ho dato mi ispira tantissimo,io adoro la philadephia!!
dopo lo cerco e vediamo un pò..
anches e il primo che ti ho dato mi ispira tantissimo,io adoro la philadephia!!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
Intanto in rete ho trovato questo, perchè quello che mi avevano dato non so più dove recuperarlo in questo momento... Comunque sembra simile a quello che avevo e mi vien voglia di farlo (senza però lo stampo a forma di pesce... che non ho!)...
Tonno sott'olio 200 g
2. Patate 600 g
3. Uovo 1
4. Burro 1 cucchiaio
5. Parmigiano grattugiato 40 g
6. Aceto 1 cucchiaio
7. Pane, mollica 1
8. Sale q.b
9. Pepe q.b.
10. Maionese q.b.
11. Capperi q.b.
12. Acciughe sott'olio q.b.
Preparazione
1 Ammollate la mollica del panino nell’aceto. Lavate e lessate le patate, poi sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.
2 Mettete nel mixer il tonno, unite il burro, l’uovo, il formaggio, la mollica strizzata dall’aceto, sale e pepe.
3 Mescolate bene il composto, poi mettetelo in uno stampo o a forma di pesce o rettangolare, poi mettetelo in frigorifero.
4 Al momento di servire, sfornatelo e decoratelo con ciuffetti di maionese, capperi e acciughe.
Tonno sott'olio 200 g
2. Patate 600 g
3. Uovo 1
4. Burro 1 cucchiaio
5. Parmigiano grattugiato 40 g
6. Aceto 1 cucchiaio
7. Pane, mollica 1
8. Sale q.b
9. Pepe q.b.
10. Maionese q.b.
11. Capperi q.b.
12. Acciughe sott'olio q.b.
Preparazione
1 Ammollate la mollica del panino nell’aceto. Lavate e lessate le patate, poi sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.
2 Mettete nel mixer il tonno, unite il burro, l’uovo, il formaggio, la mollica strizzata dall’aceto, sale e pepe.
3 Mescolate bene il composto, poi mettetelo in uno stampo o a forma di pesce o rettangolare, poi mettetelo in frigorifero.
4 Al momento di servire, sfornatelo e decoratelo con ciuffetti di maionese, capperi e acciughe.