Ohi ohi... Non avevo pensato ad una cosa.
L'anno scorsoquando Matilde era a scuola Sofia era piccolina, e poi le sembrava normale vederla andare via al mattino per poi tornare al pomeriggio.
Quest'estate sono cresciute, si sono affiatate tantissimo... Come farà povera la mia piccina senza la sua Tata? Glab!
Ecco, abbiamo iniziato
Moderator: laste
- Elena.
- Ambasciatore

pandina wrote:certo, mi sembra che quest'anno siano 25 e la maestra è sempre una (la mia maestra patrizia, mia di quando ero piccola io)
perché sei rimasta di stucco?
Da noi è normalissimo.
C'è sempre solo un maestro coi bambini, anche quando ci sono due maestre che lavorano a metà tempo e quindi si dividono la giornata a metà, ma coi bambini rimane sempre solo una.
Poi c'è sempre un'inserviente che aiuta al momento del pasto o se qualche bimbo ha bisogno di aiuto in bagno o ci sono ehm... Incidenti di percorso.
Sono maestra elementare e conosco bene molti insegnanti di scuola dell'infanzia. Ti assicuro che sono preparatissimi e sanno gestire tutta la classe nel modo migliore. Preparano attività da svolgere insieme, leggono quasi sottovoce storie con 25 bambini immobili e silenziosissimi seduti su un tappeto (visto con i miei occhi), fanno lavoretti manuali, pranzano insieme e giocano.
Una domanda.
Ma non ti fidi della maestra per caso? Come mai?
non e' che non mi fido delle maestre, ma non essendo del mestiere e non avendo altri figli che hanno frequenatato la materna mi sembra un po' difficile che una sola maestra possa gestire le esigenze di tutti e tenere tutti sotto controllo.....ma se funziona cosi'...vedremo
- Pandina
- Ambasciatore