Lella wrote:Io sono contrarissima al ritorno del maestro unico.
Per il bambino secondo me è una ricchezza avere diverse personalità, diversi approcci di inseganamento nello stesso ambito scolastico. E' un esercizio di vita molto utile che può solo arricchire.
la penso anche io così....ho letto tutto ma questa affermazione racchiude bene il mio pensiero....io poi sono stata una che ha fatto le elementari con una maestra unica....stronza...perdonatemelo! io non ho vissute le elementari in maniera romantica come alcune di voi....
per quanto riguarda l'insegnamento dell'inglese, rachele ha avuto 3 insegnanti precarie a parte, laureate in lingue, ma ne ha avute una all'anno...per informatica, l'insegnante di italiano si è presa la patente europea di informatica prima di poterla insegnare...ma non ha mai avuto tempo per metterli davanti al pc...prima l'italiano e se c'è tempo, informatica....
ad ogni modo...si capisce che il progetto di base per i nostri figli è....farli diventare consumistici piuttosto che futuri adulti pensanti...quindi...largo ai grembiulini di marca, agli zaini, ai diari da super fighette e ai maestri unici precari.....perchè si sa, il lavaggio del cervello vien meglio se si coltivano le menti ad hoc...poi verranno le scuole private per pochi ma buoni....e gli altri che vadano nelle scuole pessime pubbliche, tanto da grandi continueranno a fare la vita di cacca dei loro genitori...ma almeno si risanano i conti...perchè, è togliendo fondi alla scuola e alla sanità che si copre la sgommata nelle mutande...