Fede wrote:Vieni qui e raccontami tutto di loro.
E mettici qualche fotina.
Le mie piccoline?
Volentierissimo, sono una bassottista convinta
I bassotti sono una vera droga, coccoloni (in genere però lo sono più con i padroni e con il "branco" che con gli estranei) e buffi... eppure con una dignità tutta loro...
La più grande (si fa per modo di dire, pesa 3 kg!) si chiama Pauline... letto così com'è scritto perchè è un nome teddesco... nato dal fatto che mio marito, una volta che stavamo in viaggio in Germania, si aggirava intorno ad una bassottina con fare interessato (perchè la trovava graziosa e lui è più bassottista di me)...A quei tempi il bassotto ce l'aveva mia madre e noi ci eravamo appena sposati e soffrivamo di carenza da bassotto... il padrone era preoccupato perchè, diciamoci la verità, Stefano sembrava un maniaco...allora ho attaccato discorso per spiegargli l'interesse di mio marito e il signore ci disse che la cagnetta si chiamava Pauline... mio marito disse che quello sarebbe stato il nome del nostro bassotto e... beh, detto fatto... Pauline.
E' quella bionda bionda....
La più piccola, invece, di 9 mesi, si chiama Apollonia (nome scelto da mia sorella che l'ha aiutata a nascere perchè è figlia della sua bassotta) è un bassotto a pelo duro color cioccolato... in poche parole è una rossa... ed una peste dolcissima... una scricciola microscopica... e pensare che da cucciolina, essendo la sola della cucciolata, mangiava così tanto che sembrava una mortadella con le zampe!
Oki, ti metto alcune foto....