Strani sogni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
miks

Post by miks »

[color="Blue"]questa ultima gravidanza non ho avuto incubi, solo il "classico" sogno (perchè lo fatto per tutti e tre) dove vedo il viso ancora mentre è dentro il pancione...
ma ricordo della prima gravidanza un sogno angoscioso
avevo sognato che qualcuno era venuto a casa e mi aveva detto "come stà il bambino?" e in quel momento mi son ricordata che avevo un figlio, ma non gli avevo mai dato da mangiare, era sempre stato in camera nel suo lettino...mi svegliai angosciata...
tranquilla Sole..è impossibile dimenticarsi di dar da mangiare al proprio figlio..lui urla per evitare che questo accada :cisssss:
Martin mi svegliava ogni ora e mezza per mangiare..come avrei potuto scordarmelo??

l'osservazione che ha fatto claudia non l'avevo mai pensata..il fatto che la mente si abitua allo stravolgimento che stà per avvenire nella propria vita...
osservazione interessante[/color]
beba

Post by beba »

io che di solito i sogni non li ricordo in gravidanza facevo degli incubi...
ma da che dipenderà?
Flavia

Post by Flavia »

beba wrote:io che di solito i sogni non li ricordo in gravidanza facevo degli incubi...
ma da che dipenderà?

Negli ultimi mesi da un certo peso sullo stomaco, direi ... sui primi... boh... sconvolgimenti ormonali? (Mi sembra come la storia dello scirocco... se uno sta male d'estate è smepre colpa dello scirocco)

Sheireh wrote:Anch'io ho sognato la mia nonna, che è morta l'anno scorso, poco dopo aver dato la lieta notizia ai parenti. Ricordo il suo viso triste, e un senso di impotenza per il fatto che a lei non avevo dato la notizia. Mi sono svegliata piangendo, e dicendole "Nonna, è vero, dovevo dirlo anche a te...".

:cry:

Non ho capito, non sei riuscita a darle la notizia prima che morisse o era nel sogno che non ci riuscivi?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Flavia75 wrote::cry:

Non ho capito, non sei riuscita a darle la notizia prima che morisse o era nel sogno che non ci riuscivi?

In effetti l'ho scritto un po' male ^^
E' morta a maggio dell'anno scorso... praticamente esattamente un anno dopo sono rimasta incinta (i casi della vita, eh?).
Nel sogno c'erano lei, mia mamma e l'altra nonna. Con loro 2 parlavo del bimbo, ma lei non la consideravo, e ci era rimasta malissimo. E mi sono resa conto che a lei non l'avevo detto, non avevo potuto, ma era come se sapessi che lei lo sapeva...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Flavia

Post by Flavia »

Sheireh wrote:In effetti l'ho scritto un po' male ^^
E' morta a maggio dell'anno scorso... praticamente esattamente un anno dopo sono rimasta incinta (i casi della vita, eh?).
Nel sogno c'erano lei, mia mamma e l'altra nonna. Con loro 2 parlavo del bimbo, ma lei non la consideravo, e ci era rimasta malissimo. E mi sono resa conto che a lei non l'avevo detto, non avevo potuto, ma era come se sapessi che lei lo sapeva...

:marika:

e probabilmente lo sa.
passerottina

Post by passerottina »

mamma mia, questo post mi mette paura....
e che sogni mi aspettano?!?
In questo ultimo periodo finora non ne ricordo nessuno!

Solange wrote:Pancine e pancione, ma anche voi fate sogni strani, vividi e numerosi la notte?
Io stanotte ho sognato di tutto anche cose non bellissime pero' poi ho sognato la mia nonna bis e quel sogno ha spazzato via tutta l'angoscia e le paure.
La mia nonna bis era anche lei di maggio, come sara' gnocchetto... chissa' se sara' una bimba? Non l'avevo mai sognata, e' morta 27 anni fa ma io ancora me la ricordo ed e' stato bellissimo rivederla e parlarle :wub:

I sogni belli e rassicuranti come il tuo me li spiego pensando che in questo momento vorremmo vicine le persone a cui vogliamo più bene e se non sono più qui accanto a noi, nei sogni le facciamo tornare per poter godere ancora del loro affetto.

Gli incubi... boch... spero non mi vengano! ora ho paura ad addormentarmi stasera!!!
Gli incubi me li posso provare a spiegare così "potrebbe essere una rielaborazione notturna della paura che qualcosa vada male o della sensazione di non poter controllare il miracolo che sta accadendo dentro..." non so... spero davvero che non mi capitino!!!!

Flavia75 wrote: :marika:

e probabilmente lo sa.

Sono daccordo con flavia!
Sheireh, altroche che lo sa!!! Da Lassù ti avrà mandato il più bel maialino pecorella che si poteva!!!
Smack!!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ultime parole famose.
Ieri dicevo che sogni brutti no.
Cor Caxxo!
Stanotte ho sognato di avere un ecografo portatile praticamente con un minitelevisorino.
Così...era normale.
Mettevo l'ecografo sulla pancia per vedere gamberetto e vedevo che era orrendo. Tutto deforme, un occhio qui, l'altro là ecc ecc...
Però mi somigliava tanto.
Piangevo con mia sorella che mi diceva: vabbhè è sempre tuo figlio.
E io: no no...io abortisco...questo è un mostro...non potrà mai avere una vita sociale ecc ecc..
Madòòòòòòòòòòòòòòòòò.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked