come accontentare 3 figli... marito compreso?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

Anche a me era successa la stessa cosa, ma il mio compagno ha capito, in fondo anche lui entrambi i parti è stato presente, comprendeva il mio disagio fisico e mentale per l'atto in sè, ma ora è tornato come prima, anzi meglio
Il fatto che ti dica che cercherà di " aggiustarsi" non è molto corretto da parte sua, e poi non sentirti in colpa per la pupetta, non l'hai mica voluta solo tu....ed anche se fosse, cosa c'è di più bello di un figlio?
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io di figli ne ho due ma la sensazione è quella...

Personalmente, devo ammetterlo, ho forzato spesso la mano alla mia poca voglia di intimità, ma è una valutazione soggettiva... e io avevo l'assoluta certezza che non sarei riuscita, se non a costo di ferite insanabili nella coppia, a permettermi quei tempi e a imporre quelle attese a mio marito.

Io confido che la vostra situazione possa migliorare più avanti.
Una terza bimba un po' più grande spezza, almeno un poco, la simbiosi con la mamma, e interagisce più facilmente anche con il papà, rendendogli difficile provare un sottile ristentimento del genere.

Per paradossale che sia, quando mi sento come te, cerco disperatamente delle pause in cui accontentare una sola persona: me stessa. Pensando all'epoca dell'ultimogenito di sei mesi, la cosa si traduceva in: figlio grande rifilato ai nonni, marito si arrangi, io mi faccio una passeggiata in mezzo alla natura, o vado in biblioteca con il passeggino e il piccolo, o per l'autonomia che mi consente la poppata al seno rifilo pure Federico e mi ricarico.
Bastava qualche episodio così e mi scoprivo più ottimista e pronta al ritorno alla dimensione di mamma-moglie. Duro lavoro, ma bello. Soltanto... un po' di pausa, seppur breve, ogni tanto non è male! Certo, immagino che la logistica dei tre sia ancora più complicata.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

doppio, scusate
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked