come accontentare 3 figli... marito compreso?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3046
Joined: Wed Mar 07, 2007 11:58 am

Post by Daniela »

Non sai quanto ti capisco.
Io con 3 + 2 figli quando arrivo a sera il mio desiderio più forte è metterli a letto tutti e rilassarmi sul divano magari con uno di quei telefilm un po' cretini come Dr. House o Grey's anatomy.... e addormentarmi li davanti.
Anche mio marito brontola un po'... tanto.
Dice che viene prima tutto di lui. Non è vero, o meglio... non è vero secondo il mio punto di vista.
Anche a me piace addormentarmi abbracciata a lui, o farmi coccolare un po' sul divano, ma a volte non si ha proprio il desiderio di altro, non per mancanza di amore, ma per mancanza di energie.

Il fatto è che uomini e donne sono trooooopppo diversi. L'uomo ragiona con una sola parte del corpo e quella funziona sempre.
La donna se non c'è con la testa (e dopo un'intera giornata non è sempre facile) non c'è neanche con il corpo.

Quello che ti posso consigliare - e ti garantisco funziona - è di mediare come in qualsiasi altra relazione umana.
Parlatene e come lui si sforza di non saltarti addosso anche quando ne morirebbe di voglia, tu sforzati di concederti a lui anche quando proprio non ne avresti voglia. (Mamma che frase sgrammaticata che ho scritto!!)

E poi sfrutta a meglio i momenti di tranquillità come i fine settimana e le vacanze.
Noi siamo appena tornati da una bellissima - in tutti i sensi - settimana in portogallo e mio marito mi ha detto "Dove devo portarti in vacanza la prossima volta per poter stare un po' più insieme?"
Non sembra ma quando sei in un albergo dove ti rifanno i letti, puliscono il bagno e ti preparano da mangiare...... la vita è molto più facile.

In bocca al lupo e fammi sapere!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
giova

Post by giova »

ecco daniela ottimo consiglio per risvegliare anche me ... in albergo per 2-3 giorni.
perchè forse è proprio la routine e la stanxhezza che ti fanno passare qualsiasi voglia!
dorlyng

Post by dorlyng »

...ma non esiste un "viagra" per le donne? Un afrodisiaco che funzioni per davvero?
Locked