fra&ma&so wrote:Io la morfologica l'ho fatta privatamente per Matilde... ero indecisa se fare o no l'amniocentesi e me l'hanno veramente rivoltata come un calzino!!!! Er a Udine.... €130 spesi benissimo, mi hanno dato anche la videocassetta, avevo lo schermo di fronte allettino per vedere bene...
Anche io a Udine, ma dove sei andata?? Al policlinico oppure nello studio Rustico e D'Ottavio?
Io invece no, l'avevo fatta in ospedale. Ma è anche vero che c'era un macchinario nuovo e l'ecografista era noto per essere molto bravo.
E' stata una bellissima morfologica.
Le altre che ho fatto, sempre in ospedale, sono state invece poco dettagliate, veloci e anche un po' irritanti.
Sarà anche una questione di prezzo?
Io per Alex ho fatto solo le tre eco di legge, e in ospedale, passate dal ssn.
Per Fede ho pagato una costosissima eco da TN ma avrei volentieri fatto la morfo normale, magari presso il mio gine. Fede invece ha avuto la pessima idea di far finta di avere la spina bifida per colpa dell'AFP sballata, così si è beccato DUE morfo a pagamento eseguite da esperti.
Ti confermo invece, assolutamente, quel che dici sull'ecocardio. Fede, il solito fortunello, aveva avuto irregolarità nel battito al settimo mese. La dottoressa che gli ha fatto l'ecocardio era cardiologa, specializzata sui cuccioli nella pancia ma cardiologa.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Rossana wrote:Io invece no, l'avevo fatta in ospedale. Ma è anche vero che c'era un macchinario nuovo e l'ecografista era noto per essere molto bravo. E' stata una bellissima morfologica. Le altre che ho fatto, sempre in ospedale, sono state invece poco dettagliate, veloci e anche un po' irritanti. Sarà anche una questione di prezzo?
Anche io la morfologica in ospedale la ricordo lunga e, per quanto potessi capirne, abbastanza approfondita.. spero di ricordarmi bene così farò caso alle differenze, anche se in effetti la differenza nell'esperienza dell'occhio che guarda è difficile da valutare.
io ho fatto la morfo per tutte e due con il mio ginecologo,ma in ospedale, perchè la macchina ecografica è di gran lunga migliore della sua.
è stato un esame lungo e approfondito...e gratuito,perchè è un tipo molto corretto.
il fatto di farla a pagamento,non garantisce sencondo me la validità di una visita.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno. Anais Nin
Io con Nico le ho fatte tutte adl mio gine le eco, perchè è aiuto primario e perchè quelle fatte in ospedale mi hanno lasciata completamente insoddisfatta...
Non cerdo che sia un'eco fatta bene un'eco durata 10 minuti fra svetizione, eco, vestizione, compilazione del referto...
Ora ho cambiato gine, una dello staff di quello dove andavo prima, che viene una volta alla settimana nell'ambulatorio del mio medico di base, a 200 m da casa... C'è l'ecografo, però non so se lei farà anche le eco...