Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laura978

Post by laura978 »

leggevo le vostre risposte e pensavo ... sono una buona madre? ... bè a volte si a volte no ... adesso lavoro full time e francy sta a casa con mia mamma, stanno bene insieme, ma quando torno la mia piccola mi abbraccia mi sorride mi bacia mi accarezza e con gli occhioni da cerbiatto mi dice "mamma mia bella", e per tutto il tempo devo stare con lei in braccio o a giocare, in quei momenti mi sento al settimo cielo non potrei essere più felice e ringrazio il Signore del dono che mi ha fatto ... poi ci sono giorni che sono nervosa per motivi miei ... torno ho mille cose da fare e lei attaccata alla mia gamba, provo a farla mangiare ma non ne vuole sapere perchè magari mi vuole abbracciare e stare in braccio allora alzo un pò la voce e mi spazientisco, quando la metto a dormire fa il diavolo a quattro e lì mi sale il sangue al cervello, mi arrabbio le dò una sulacciata, lei si offende e piange ... mi sento una str... perchè francy non c'entra nulla con i miei rodimenti, l'abbraccio forte, le chiedo scusa, la bacio e le dico che le voglio bene ... e lei ... mi guarda negli occhi mi dà un bacio e mi dice "mamma io" (pure io) ...
beba

Post by beba »

Franci71 wrote:non credo sia un catalogoare beba(OT:ohi bella come stai tesora? ), ma un esprimere ciò che noi crediamo sia giusto fare per essere una buona madre!
ma non vuole dire che quelo che è giusto per me lo sia anche per te
ognuno di noi vive le esperienze in modo doverso e questo condiziona poi tante altre cose
i miei geniotori hanno sempre messo la famiglia al primo posto..la famiglia composta da genitori e figli!!!
i miei non sono mai andati via per un week lasciandoci a casa..il li ho ammirati molto per questo
è giusto,è sbagliato?
per me è così e non potrebbe essere altrimenti!

per me fra dal momento che io stessa dico quello è buono quello è cattivo seppur sia secondo la mia metrica di giudizio è già un catalogare.
perchè se dico a me da fastidio la mamma che lascia i bimbi non tengo conto di tutte le variabili e le motivazioni caso per caso per questo non mi piace anche se è un mio giudizio.
ecco in questo caso non mi piace l'esprimere un giudizio questo dicevo.
invece pensa che io ho un senso di colpa per mia madre che non si è mai fatta una vacanza o neppure una serata.
si è annullata per noi.
questa cosa mi fa soffrire.
un sacrificio quello della sua felicità che non valeva la pena.
noi figli saremo venuti su benissimo lo stesso anche con una serata con la baby sitter ( non posso dire i nonni perchè non c'erano)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ecco brava Cosetta ultimamente ti ho già sentito parlare di questa nuova tipologia emergente "la mamma stronza ma serena" che viene secondo me da un' eccessiva tendenza precedente ai vari manuali sulla mamma perfetta.
Ovviamente la via di mezzo è sempre la migliore secondo me.
CARPE DIEM
Locked