Franci71 wrote:
una cattiva madre è quella che preferisce uscire con le amiche e lasciare i figli dai nonni perchè ha bisogno di un suo spazio.........
Ai nonni non capita quasi mai ma a mio marito si......
anche io allora non sono una buona madre? (Scusa Francy se colgo l'occasione del tuo intervento, ho capito cosa vuoi dire tranquilla!!!!)
Non credo sia questo. Certi comportamenti (al di là di quelli super partes elencati da Vavi) sono molto soggettivi.
Per me una buona madre (e non è detto che io ci riesca, la teoria è buona la pratica a volte fatica!!) è quella che
accompagna e non
guida la crescita dei figli, è quella non
pre-occupata ma
occupata ad osservare il processo di maturazione dei figli e quindi tornando a sopra che li accompagna in questo processo.
Poi in questo "cammino" c'è determinazione, c'è consapevolezza, c'è solidarietà, c'è decisione, c'è lasciarli fare, c'è......un po' di tutto il vero miracolo sarebbe capire quando c'è bisogno di uno e quando dell'altro, questo farebbe di una brava mamma un perfetta mamma......
ma meno male che la perfezione non esiste, e se qualcuna crede di esserlo be allora è di quelle "madri" che io diffido!!!!!!!!!