help interpretazione stick ovulatori... chi ci capisce?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5640
Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
Contact:

Post by Pandina »

pancia wrote:Ok. capito. Comunque ieri sera ci abbiamo dato dentro, stasera spero proprio lo stesso e domani anche, complice il fatto che casca proprio di sabato e domenica che si può indugiare a letto!!! (Cicogna, comincia a tremare!!! Bu-hu-hu-uh-ah-ah-ah!)
Mi preoccupavo perché la guida del fertilityfriend mi aveva risposto così:
"We can have lines be darker than the day before, but light again the next day. We always have a certain amount of lh in our system and this can cause lines to come and go and some may be darker than others. You should continue to test until you get a +result."
Invece io adesso vado sul mio grafico e segno positivo ieri.

Mah, quella linea scura quasi quanto la linea di controllo per me è abbastanza significativa.
Secondo me era quasi al picco, e l'hai raggiunto in serata.
Però non possiamo averne la certezza assoluta.
In ogni caso il fatto che sia cascato proprio il giorno 12 è significativo, fosse capitato in un altro momento del ciclo potevamo avere dei dubbi, ma un'ovulazione al 13 o 14 PM è cosa pressoché standard.
Di quanto sono i tuoi cicli di solito?
pancia

Post by pancia »

Pandina wrote:Mah, quella linea scura quasi quanto la linea di controllo per me è abbastanza significativa.
Secondo me era quasi al picco, e l'hai raggiunto in serata.
Però non possiamo averne la certezza assoluta.
In ogni caso il fatto che sia cascato proprio il giorno 12 è significativo, fosse capitato in un altro momento del ciclo potevamo avere dei dubbi, ma un'ovulazione al 13 o 14 PM è cosa pressoché standard.
Di quanto sono i tuoi cicli di solito?



Ho sospeso la pillola a gennaio 08 e da lì è successo di tutto (tra cui anche essere rimasta incinta e averlo perso e poi aver fatto un ciclo di progesterone per far riapparire la mestruazione che latitava) per cui quest'anno sono stati piuttosto irregolari comunque di media nella mia storia direi brevi, sui 25-26 giorni, ne puoi vedere alcuni se clicchi sul mio link nella firma, però gli ultimi due sono stati di 27 giorni con ovulazione a volte il giorno 11 a volte il giorno 14. Questo è il primo mese che uso gli stick, così più per curiosità che per altro, perché comunque anche i cicli precedenti l'abbiamo fatto quasi tutti i giorni la settimana della presunta ovulazione per riacchiappare la pennuta ma niente... Vediamo se questo è quello buono...
User avatar
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5640
Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
Contact:

Post by Pandina »

Il mio consiglio è sempre quello di non maratonare a manetta tutti i giorni per avere più chance, ma di lasciare in forze il maritino fino al momento propizio.
Il momento giusto secondo me è quando si vede il picco di LH, quindi a ovulazione non ancora innescata.
Questo perché gli spermini ci mettono parecchio ad arrivare su fino all'ovulo ed inoltre essi possono vivere parecchie ore se non giorni dentro il tuo corpo. L'ovulo invece ha vita breve e quindi secondo me è buona cosa che i girini siano già sulla strada giusta quando lui è pronto.
Quindi per me se avete maratonato ieri sera è stato il top
Se lo rifate anche stasere è perfetto, ma domani lascerei perdere.
Per me è già tardi domani.
Locked