Prime mestruazioni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
manuelina

Post by manuelina »

sì cri, sono gemelle

io anche non ricordo, ma dato che loro mi dicevano due settimane di ciclo (ma credo intendessero fino alle ultimissime perdite), io ho ridotto a 10 giorni e mi è sembrato cmq tanto,...quasi troppo.
se penso che a me durano un giorno e mezzo..a volte meno!
magari attendo 5vm che è più fresca di noi!
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Ma guarda, ti parlo da quasi ostetrica perchè neanche io ricordo bene quanto mi durassero, comunque è abbastanza normale, soprattutto all'inizio, il ciclo sia molto sballato, che duri a volte tantissimi giorni, altre volte solo 2, che salti alcuni mesi, che altri mesi venga doppio. Dì loro, anche se sono solo delle ragazzine, di controllare un pochino quando arrivano e quando finiscono, perchè magari davvero esagerano, e poi guarda con loro fra qualche mese come è andata... se per più di 6 mesi durano sempre così tanto allora magari parlatene con il pediatra più che altro perchè non vadano sotto di ferro!!!
Un bacio
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

manuelina wrote:mamme di adolescenti,
ho una domandona.
ieri parlavo con le mie sorelle del loro ciclo mestruale. hanno fatto 11 anni a luglio e ad aprile si è sviluppata una e ad agosto l'altra.
ieri mi sono messa con loro a parlare con la confidenza tipica delle sorelle e ne è uscito un dato che mi ha stupita, ma che forse è normale e che io non ricordo.
entrambe mi dicono di avere un ciclo mestruale lungo quasi o più di 10 giorni.

è normale all'inizio?
per fortuna entrambe non soffrono di mal di pancia (io stavo male in maniera assurda) però dicono che ci sia abbastanza flusso.
è normale allora?

io so che all'inizio è normale che sia irregolare e che sia anche strano ... a me vennero a settembre per la prima volta e del menarca ricordo proprio che durò tanti tanti giorni ... poi ancora a novembre (due mesi dopo) .. e poi saltai a sei mesi dopo

secondo me normalissimo

perchè non scrivi alla gine del sito?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked