Il ritorno del maestro unico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ma da voi c'è dappertutto il doposcuola o tempo pieno?
Dove vivo io, paesino piccolo (9000 abitanti frazioni comprese!), il doposcuola non c'è.
C'è mi pare uno o due rientri al pomeriggio, fino alle 15.30, ma pranzo a casa perchè non c'è la mensa.
Sembra che qui abbiano tutte nonne abbastanza vecchie da essere in pensione, ma abbastanza giovani da badare ai bimbi, oppure una concentrazione di casalinghe paurosa.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

fra&ma&so wrote:Ma da voi c'è dappertutto il doposcuola o tempo pieno?
Dove vivo io, paesino piccolo (9000 abitanti frazioni comprese!), il doposcuola non c'è.
C'è mi pare uno o due rientri al pomeriggio, fino alle 15.30, ma pranzo a casa perchè non c'è la mensa.
Sembra che qui abbiano tutte nonne abbastanza vecchie da essere in pensione, ma abbastanza giovani da badare ai bimbi, oppure una concentrazione di casalinghe paurosa.
nei due plessi vicini a casa mia in entrambi si può scegliere fra settimana corta o lunga e tempo pieno o parziale (tutti con mensa )
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Elly wrote: Quello che non capisco è: 24 ore settimanali con 6 giorni da 4 ore (come una volta) e pomeriggio doposcuola per chi ne ha bisogno facendo un’iscrizione a parte o cinque giorni da quattro ore con due rientri settimanali da due ore, quindi lezione, mensa, intervallo lungo e lezione (8.30-16.30) e per i tre pomeriggi rimanti si fa l’iscrizione al doposcuola sempre per chi lo desidera. Io vorrei questo tipo di chiarezza. E, la mia paura è che si tenda a fare nella scuola elementare quello che si sta già facendo nei nidi comunali e asili statali: pochissimo personale dipendente e il resto gestito dalle cooperative, non so se mi spiego.
invece da noi laddove non ci sono i rientri NON c'è il doposcuola, o si rientra a scuola (e non si fanno i compiti) o lo iscrivi alle private e hai il doposcuola (e si fanno i compiti)

però aspetta che controllo bene sul sito.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked