certo che te lo spiego, daniele fa collezione di tutto, nel senso che mette da parte una cosa perchè ne ha un'altra della stessa serie (ha un gormita? li vuole tutti, ha una tappetto di penna bic? allora li vuole di tutti i colori) però poi tutte queste cianfrusaglie non è che le tiene in ordine. E' perfezionista in quello che fa e che sa che mediamente gli riesce bene (non esite che costruisca una torre un po' storta, che il soldatino sia voltato di spalle anzichè di fronte, che la camicia non sia intonata alla felpa che due posate siano scompagnate), quello che non gli riesce non incomincia manco a farlo
sulla testardaggine riconosco anch'io che può essere un pregio ma adesso, in questa fase educativa, sono io che come genitore la percepisco come un difetto perchè mi rende più complicato (ma se vuoi + affascinante) trovare strade alternative valide.
Sul pauroso, diventa un difetto nel momento in cui lo limita nelle iniziative, nel buttarsi in nuove imprese, in nuove situazioni ecc..ecc..
in realtà se ci mettiamo a cavillare ogni difetto può essere un pregio nel momento in cui lo si "rivaluta" nella situazione ad hoc.
perciò ancora una volta ci stiamo incartando
I difetti dei (miei) figli
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

Paola M. wrote:aò, a me paiono due modi di chiedere "eccessivamente" bambini, cioè tu te la vedi carla fra qualche anno fare la stessa cosa? io no! o mena buttarsi a terra a fare piangistei per il motorino? (che tanto non avrà ahhaha).
niente
m'Arendo
Mannaggia a me che mi sono impelagata a discutere con te.
Quando ho intuito che stavi imboccando la via Maestra- l'ho intuito al terzo intervento in risposta a Maddalena,
avrei dovuto batter ritirata ahaha ahaha aahah
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska