(L)Il Codice da Vinci

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Anne79

Post by Anne79 »

Ahahah!Il codice fà spesso questo effetto!
Ti diro':dopo l'interesse iniziale che mi ha suscitato il libro,che mi ha fatto documentare
sui templari,sulla figura della Maddalena,i segreti di di Rennes - le - Chateau e tutto il resto,il film mi ha spento ogni iniziativa...mi ha annoiato
parecchio.Comunque,se non l'avessi già fatto ti suggerisco di leggere
"I Segreti Rivelati nei Rotoli di Maria Maddalena" di
Bettye Johnson .Davvero bello,se sei appassionata del genere.
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

nella lettura non amo il genere e quindi ho preferito il film, l'ho trovato più appassionante. Il libro l'abbiamo usato quando sono stata a Parigi, abbiamo fatto un tour sulle tracce del codice da vinci...meglio di una guida turistica, preciso nei dettagli e nelle indicazioni.

per quanto riguarda i templari devo dire una cosa...molti anni fa (almeno 10) un esperto in storia dei templari in visita alle cisterne romane di ventotene (mio fratello all'epoca era responsabile dei siti archeologici) sostenne che in quelle cisterne c'erano chiari segni di un "percorso templare". In quell'occasione ci raccontò la storia che poi è finita nel romanzo di Dan Brown. Concluse il racconto dicendo che i custodi di questo enorme segreto avrebbero trovato a breve un modo per rivelarsi al mondo....il dubbio un pò mi viene!
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
biaffy72

Post by biaffy72 »

io ho letto il libro e poi visto il film...dopo aver letto il libro vedere il film mi ha deluso,col libro avevo avuto modo di fantasticare e vedere il film che non corrispondeva ovviamente al mio fantasticare mi ha deluso,mi capita sempre quando leggo un libro che mi piace e dopo guardo il film tratto dal libro...

per quanto rigurda l'aspetto religioso mi pare strano che Gesù non fossec sposato,mi sembra più verosimile che fosse sposato con maddalena che non fosse sposato affato,per quanto riguarda il santo graal e i templari non sò
Locked