Zuppa di cipolle alla birra

Idee culinarie per grandi e bambini
Aivliss

Post by Aivliss »

Allora ne approfitto.... mi dai la ricetta del rösti?
:thank:
Anne79

Post by Anne79 »

Flavia75 wrote:Yep, ogni anno, abbiamo casa giù, più precisamente a Pozzillo
(nonna è di Giarre e nonno era di Acicatena quindi hanno preso casa in mezzo e proprio SUL mare...una casa che è uno spettacolo perchè è a 10 mt dal mare e ci siamo solo noi! Come si fa a non andare giù?!?)

In genere andiamo giù per luglio.

Ah, la Schwarzwaldtorte... è la fissa di Stefano... mi ha fatto pure comprare le ciliegie quando siamo stati in vacanza su... gliela farò per il compleanno (25 novembre)...

Anche a me piace molto la cucina tedesca, però quando fa freddo! ^___^

Io non abito distante da li...il mio paese é equidistante da Messina e da Catania,e raggiungere Acireale o Taormina é una passeggiata...

Il rösti io lo faccio cosi:
Grattuggio le patate (1 kg ) crude con la grattugia a fori larghi e ci metto
3-4 cucchiai di olio o burro e il sale.
Prendo una padella antiaderente e la scaldo,ci butto dentro le patate e le faccio rosolare senza aggiungere grassi.Quando sono quasi pronte le schiaccio con la paletta e gli do la forma della padella.Giro dall'altra parte (perché si compatta,credo sia l'amido)
e via!
La cottura e lunga pero' e quando non c'ho voglia apro una busta pronta e la faccio rosolare dieci minuti in padella ;)
Aivliss

Post by Aivliss »

Anne79 wrote:Il rösti io lo faccio cosi:
Grattuggio le patate (1 kg ) crude con la grattugia a fori larghi e ci metto
3-4 cucchiai di olio o burro e il sale.
Prendo una padella antiaderente e la scaldo,ci butto dentro le patate e le faccio rosolare senza aggiungere grassi.Quando sono quasi pronte le schiaccio con la paletta e gli do la forma della padella.Giro dall'altra parte (perché si compatta,credo sia l'amido)
e via!
La cottura e lunga pero' e quando non c'ho voglia apro una busta pronta e la faccio rosolare dieci minuti in padella ;)

Grazie Anne, dimmi solo una cosa: la fiamma come deve essere? Media?
Locked