Ragazze!Dai titoli mi pare di capire che siamo brave soprattutto nei dolci ma.....

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

Post by Luvetta »

Aivliss wrote:Se anche lei non dovesse averlo, dilla a me la ricettina! :ehehe:

Metti in microonde nella pirofila quel che ti viene in mente
(zucchine aglio e prezzemolo olio, spinaci olio e noce moscata, patate cipolle olio) e fai cuocere per un buon quattro /sei minuti, da cuocere ma lasciare al dente
Poi ci butti l'uovo e vai altri due minuti.
L'uovo si cuoce sulle verdure bollenti e con le microonde.

La vuoi liscia? Piatto crisp, appena appena unto. Non importa neanche rigirarla.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Per la frittata, mio marito non vuole assolutamente che la cuocia in forno, che sarebbe il sistema migliore, a casa dei miei lo facevo sempre: cuoci sul fuoco normalmente e poi, invece di girarla la passi nel forno caldo, viene ottima.
Vista l'avversione del maritozzo per il passaggio in forno (si è impuntato così, che volete farci??), adesso metto un coperchio per farla rapprendere bene e poi, sempre con l'aiuto del coperchio, provvedo a girarla.
Se ti può interessare, se aggiungi il formaggio (mio marito lo adora) è più difficile, perché diventa più fragile. Al contrario, l'aggiunta di un pochina di farina la rende più "girabile".

Per le ricette dietetiche, quoto la sezione apposita Volemose bene!!!!
Novella

Image

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

mammamara wrote:Mizzica, non seguire questa ricetta...di leggero ha solo la fiamma al minimo!!! :ahahaha:

Davvero?
Oddio io l'ho sempre fatta così...non conosco altro modo!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked