Adoro i cibi dolci, ma il glucosio.... è troppo!
Purtroppo la piccola e grande curva da carico l'ho dovuta fare tantissime volte ( durante la gravidanza di Luca mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale... ), sono riuscita a carpire un segreto da un' infremiera l'ultima volta che ho fatto qusto esame ( spero funzioni), portarsi una fettina di limone da succhiare per non rimettere tra un sorso e l'altro.
Il glucosio è nauseante, ed il timer per il prelievo successivo, le infermiere lo punteranno solo dopo che hai svuotato tutti i bicchieri, quindi ti senti in ansia per il tempo che perdi se sorseggi lentamente il fluido denso.......
Quindi se vorrai fare un tentativo, mettiti un limone in borsetta ed usalo in caso d'emergenza
Dimenticavo, il glucosio somministrato ad alti dosaggi mette sonnolenza è un' effetto collaterale.
mini curva da carico
- Speranza
- Ambasciatore
Mi ricordo che quando ero a fare tirocinio al centro prelievo e si facevano anche le curve da carico, un sacco di volte le persone stavano male per il sapore disgustoso che aveva il glucosio, una volta per curiosità, l'ho assaggiato, la prima cosa che ho pensato è stata che non ce l'avrei mai fatta a berne 100 gr che sono un bicchierone bello grande. Però 50 gr credo sia più fattibile. Anche da noi le persone non potevano alzarsi fino alla fine, però in caso di nausea potevano bere qualche sorso d'acqua per rendere un po' più liquido il glucosio (che è al 50%, quindi 50 di glucosio puro e 50 di acqua)
- caterina
- Ambasciatore