Nat wrote:si Cos ma il tuo discorso se ci pensi vale se una è, se non sempre, spesso nervosa o sempre morta di sonno ecc..
Probabile allora che io sia così, perché a me capita eccome di fingere un Mulino Bianco che non c'è, un sorriso che non ho. Se seguissi la mia natura, forse ci sarebbe un clima da Titanic quando affonda la nave, e Alex e Fede non se lo meritano.
Tra l'altro, la cosa innesca spesso un circolo virtuoso: sono angosciata per i fatti miei o molto stanca, ma se faccio lo sforzo di essere tenera e disponibile più di quanto spontaneamente sarei, finisce che lo divento davvero e i bimbi mi strappano un sorriso autentico.
La stanchezza poi a volte la ammetto con Alex, a giustificarne i segni nel mio atteggiamento. Il nervosismo è un difetto a correggere il quale il vantaggio è anche mio. La tristezza cerco proprio di tenergliela nascosta. La mamma triste è un punto interrogativo che spero veda il meno possibile. Capita, ma cerco di non farlo capitare più del necessario, a costo di dissimulare un po'...