Chiedo consiglio....
Moderator: zizzia
- CRI80
- Ambasciatore
a me non smebra grave il sottopeso,comunque è vero forse sarebeb ora di iniziare con le pappine,magari aiuta!!ah comunque benvenuta!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- Loriangel
- Ambasciatore
che confusione!!!!
mamma mia che confusione,veramente tanta oggi che ho iniziato con le pappe!! non ci capisco + nulla.....qualcuno di voi mi da delle dritte??...alle 1300 circa ho preparato la pappa per Angela: 150 di brodo vegetale,2 cucchiai di crema di riso, olio e formaggio grana. lei poverina meno di metà l'ha mangiata ma poi ha iniziato a sputarla, forse stanca e piena di sonno. così l'ho attaccata al seno questa volta pesandola prima per vedere quanto mangiava, insomma ha mangiato 120 di latte mio. sarebbe poco, ma si è addormentata ciucciando. ora dorme , ma vi chiedo cosa devo fare dopo quando si sveglia? darle ancora il seno, oppure darle la frutta? scusate, ma all' inizio credo sia normale fare questi pasticci!!!!?........
La mia piccola Aurora (oggi quasi 9 mesi) è sempre stata su con i percentili (per peso ed altezza) ma ci fu un periodo intorno a 2 mesi in cui la curva della crescita ebbe una flessione (cresceva poco). La pediatra le fece fare un esame urine per escludere eventuali infezioni alle vie urinarie (che possono non dare sintomi). Non aveva nulla, non abbiamo mai capito cos'è successo ma nel tempo ha ripreso (ed alla grande!). A 5 mesi e mezzo assaggiò la frutta e a 6 mesi ho cominciato lo svezzamento (io, ma lei ha deciso di prendere le pappe solo a 7 mesi e mezzo e dalla nonna, non da me). Appena svezzata è cresciuta di meno, poi ha di nuovo ripreso.
Questo per dirti di non farti prendere dall'ansia, questi piccoli folletti ne sanno + di noi!
Se ti può consolare anche la figlia di una mia amica è stata sempre al 25percentile in peso (ora ha 5 anni e continua ad essere minuta), non è di buona forchetta ma è una bimba in salute.
Questo per dirti di non farti prendere dall'ansia, questi piccoli folletti ne sanno + di noi!
Se ti può consolare anche la figlia di una mia amica è stata sempre al 25percentile in peso (ora ha 5 anni e continua ad essere minuta), non è di buona forchetta ma è una bimba in salute.