mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ventiseidicembre wrote:quando vedi che magari vai un attimo in crisi e non riesci a calmare il bambino, mettilo nella culla (fa nulla se piange 5 minuti... ) esci dalla stanza e respira profondamente, calmati ... poi torna da lui!!!

Ecco, su questo non sono tanto d'accordo. 5 minuti di pianto se ha male al pancino senza la mamma sono proprio da ultima risorsa, da usare il meno possibile, meglio ancora se eviti...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Ecco parto da Lav: un integratore.
Non pensare che il LA sia una soluzione. Ci sono situazioni in cui il seno è un toccasana: se si ammalano anche più grandini, pensa che il LA ad es se hanno disturbi digestivi non si può dare e devi tenerli quasi a digiuno (pianti ecc), invece il latte materno non solo è consentito ma aiuta a guarire più in fretta.

quoto a pieno anche questo.

Lorenzo ha avuto un febbrone.

Il pediatra mi ha vietato il latte, ma visto che lo allattavo al seno il divieto non valeva

Invece la tetta lo calmava e consolava.

E quoto a pieno le vitamine...io mi accorgo che quando dimentico di prenderle sto peggio.

Detto da una che al figlio non ha mai dato vitamina D preferendo portarlo fuori.

Cioè non sono sostenitrice delle intregrazioni...ma quando si fatica tanto e si dorme poco servono eccome
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Diciamo che ne vale la pensa se stai per sbatterlo nel muro ah ah ah, altrimenti meglio stargli vicino.
La presenza della mamma non è MAI inutile anche se il pianto continua.
Locked