Le uscite (gite e gitarelle) della nostra scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Locked
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Le uscite (gite e gitarelle) della nostra scuola materna

Post by Patrizia »

Ieri riunione alla scuola materna. E' stata interessante, per fortuna ci sono le maestre e le riunioni per raccontarci cosa fanno questi bimbi, perchè Sofia non mi racconta nulla!!!

A parte le belle attività che fanno in sede scolastica, vi voglio raccontare delle uscite programmate ... bellissime!!!

1) andranno a mangiare la pizza, tutta la scuola (90 bimbi circa) in una pizzeria del nostro paese, che apre a mezzogiorno infrasettimanalmente una volta solo per loro. Vi immaginate che allegra combriccola a tavola???

2) faranno un pic-nic nel parco del paese: coperte sul prato, cosine buone preparate dalle mamme. E poi tanti giochi al parco giochi annesso!

3) hanno già fatto una uscita per osservare il fiume (stanno lavorando sul tema ACQUA) e per dare il pane alle paperotte

4) andranno in gita al mare, a Caorle: visiteranno una parte della laguna e poi visiteranno le barche dei pescatori nel porticciolo

.... bello vero?? Sono emozionata per loro!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

bellissimo
io all'silo non ho mai fatto gite
i tempi son proprio cambiati

io credo che quando farà la gite daniele sarò molto entusiasta per lui ma anche molto tesa

comunque è una bella esperienza!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Quest'anno non credo che li portino in gita....frequenta ancora il nido e faranno al max qualche giretto in piazza ducale...soprattutto a Luglio quando i bimbi saranno dimezzati......
alla materna so che li portano sicuramente a casa della madrina della Giulia....una delle poche che ha ancora mucche, asini, pavoni, galline, conigli, maiali ecc ecc ecc.....ho portato Giulia lo scorso anno ed è rimasta affascinata da questo mondo "contadino"......
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Scilla wrote: quando farà la gite daniele sarò molto entusiasta per lui ma anche molto tesa

Appena provato, è proprio così :D

Belle le uscite per Sofia!
Occhio alla 4) perchè è a rischio cuore di mamma in pena ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Uh a Caorle ci siamo stati, è bellissima.

Comunque belle le gite anche se io non so se sarò tranquilla, almeno per quest'anno non credo che uscirà dal'asilo, hanno già un bel giardino.
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche bea andava in gita, anche se nei dintorni..
oltre alla ludoteca, li portavano in un parco qua vicino..e poi sono andati a visitare un caseificio, una fattoria...insomma, giretti ma li hanno resi felici...
la prima volta,ammetto, saperla in giro senza di me, mi ha messo ansia e non poco,ma la felicità di quando mi raccontava è stata tanta ,che mi ha ripagato del magone in pieno....

buona pizza, che maestre coraggiose! :ahahaha: e non è da meno il pizzarolo!! :filufilu: :ahahaha:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

la classe di bea andrà dopo pasqua a Milo, un paesino dell'etna, a vedere gli asini
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

All'asilo di Matilde vanno sempre a giugno al mare e a febbraio in montagna. Peccato non esserci mai potuta andare anch'io... Conto di andare al mare, quest'anno con Sofia!!!

Sarebbe bello però che andassero in qualche fattoria.... Gli animali piaccciono sempre ai bimbi!!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked