mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stivi

Post by Stivi »

Quello che ti posso dire io, come hanno già fatto le altre, è che sicuramente non sei affatto anormale!Anzi! quando si hanno figli, che siano piccoli o più grandicelli, i sensi di colpa non finiscono mai... nel senso che vorremmo dare loro il meglio e a volte ci sembra di non esserne in grado.
Però sai come si dice, no? non è importante cadere ma sapersi rialzare! (quasi quasi questa frase la metto in firma perchè è il mio motto!)
Insomma accettiamo le nostre debolezze e anche i nostri sensi di colpa ma dominiamoli non lasciamoci sopraffare!
Ventisei

Post by Ventisei »

Cos73 wrote:Per quanto mi riguarda le cose più utili sono state due:
1. accettazione del bambino: il MIO bambino è QUESTO, non un altro, non uno che dorme di più, mangia di meno, pesa di più ecc ecc, è proprio questo e le cose vanno tanto meglio quanto prima lo accetto e lo ami così com'è
2. vedere in prospettiva: oggi è dura e faticosa ma il tempo passa, tutto diventerà più semplice e tu sarai orgogliosa di te stessa per aver superato un momento difficile, aver tenuto duro, essergli stata vicina, eventualmente aver continuato a allattare ecc

Dai che fra qualche mese ti sentirai molto più leggera.

OTTIMO CONSIGLIO!!! ti quoto in pieno... anzi in pienissimo! si puo'!??!?!
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Oddio me la ricordo quella sensazione di essere una mucca!!
Ma dopo i primi mesi (il mio ogni due ore sia di giorno che di notte) pian piano è andata meglio e l'allattamento è diventato un bel momento da condividere con il piccolo, solo nostro. Quando ho smesso a dieci mesi un po' mi è mancato!
Un consiglio: ficcati a letto appena lui dorme e chi se ne frega se in casa si fanno le ragnatele....!! :ihih:
Locked