mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genny

Post by genny »

guarda.. pensa che non sei la sola.. in tante abbiamo passato questi momenti, ci siamo sentite inadeguate, pessime madri, stanche e chi più ne ha più ne metta..
l'unica cosa che ti dico, ma che ti hanno già detto è riposare, delegare quando puoi e prender vitamine.. ma non ti dico niente di nuovo..
ti faccio tanti auguri.. si sente che sei in difficoltà, fatti aiutare tanto.. sia fisicamente che da delle ostetriche..
Stivi

Post by Stivi »

Cos73 wrote:1. accettazione del bambino: il MIO bambino è QUESTO, non un altro, non uno che dorme di più, mangia di meno, pesa di più ecc ecc, è proprio questo e le cose vanno tanto meglio quanto prima lo accetto e lo ami così com'èDai che fra qualche mese ti sentirai molto più leggera.

:ok:
Verissimo, può sembrare scontato e logico ma non lo è affatto! Anzi, nei momenti di sconforto sono proprio queste le cose che si pensano!
Cos sempre più spesso ti apprezzo e trovo conforto in quello che dici!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ventiseidicembre wrote:Il mio pediatra diceva che l'allattamento a richiesta e' massacrante sia x la mamma che per il bimbo (RIPORTO quello che mi diceva lui.. riporto la MIA esperienza e non pretendo che SIA VANGELO!!!!)
Lui sosteneva che dopo solo 2 ore il bimbo non puo' avere fame... per cui se piange e' per altro.. (coccole, caldo, freddo, noia, bagnato ecc ecc)

Ma queste cose le sostiene il tuo pediatra o la Hogg?

Perchè è veramente una fortuna enorme avere un pediatra che sostiene esattamente le stesse cose dell'autrice su cui tu stessa dici di aver basato l'educazione della tua piccola.

Cioè, magari io trovassi un pediatra "Gonzaliano"

Pediatri che sostengono l'allattamento a orario ce ne sono tanti (mio compreso) e mediamente però di allattamento (come buona parte dei pediatri) ne sanno poco nulla.

Questa frase però sembra tratta pari pari dal "linguaggio segreto dei neonati".
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked