In due, per adesso, circa 200 euro al mese. Quindi si, 50 euro alla settimana.
Ma a pranzo non ci sono mai e spesso ceniamo fuori...quindi si, è un calcolo davvero forfettario..
Spesa settimanale.... ma voi quanto spendete?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- caterina
- Ambasciatore
- Patrizia
- Ambasciatore
Genepy08 wrote:Scusatemi.... ma mio marito mi dice che spendo sempre "troppo" per la spesa settimanale...
Siccome lui, la spesa, la fa solo di rado e compra secondo una lista sua tutta particolare, senza tenere conto dei giorni che lo distanziano dalla spesa successiva (compriamo al super una sola volta a settimana....) e poi aggiunge cose che sono a mio avviso superflue ed insiste anche di saper fare la spesa meglio di me (cazzata grandissima..... è una frana.... non avendo fatto almeno periodo da single preparatorio alla vita a due ma sempre aiutato dalla sua infallibile MAMMA').... insomma, veniamo al punto:
SPESA SETTIMANALE PER 3 PERSONE (uno è il bambino di 4 anni) mangiando a casa solo a cena e nel week-end + una pizza fuori (quindi spesa per cena fuori a parte): LA PRETESA= STARE ENTRO 50 EURO!!!!!!!
allora noi (siamo in 4) ora siamo assestati su 150 euro a settimana pannolini esclusi
anche noi mangiamo in maniera semplice:
tutti mangiano fuori a pranzo (ecco, potresti aggiungerci 160 euro di mensa scolastica per i due bambini al mese)
a cena normalmente preparo:
sempre un piatto di verdura di stagione
seguono:
..... o un primo piatto unico
.... o un primo piatto e poi un secondo leggero (per leggero intendo o uova o pesce o formaggio)
... o un secondo di carne con contorno di patate o polenta (se c'è sugo)
segue sempre frutta di stagione
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Alais
- Ambasciatore
Leggendo questo post mi sono accorta di non aver idea di quanto spendo per la spesa mensile... così ho preso carta e penna e da oggi ho iniziato a segnare.... a fine mese porterò i risultati!!! Ma comunque con 50 Euro alla settimana non ci compro proprio un bel niente!!! Forse sono proprio incapace a risparmiare io... Booooooo... ci torno su a fine mese con i dati alla mano!!!