consigli per la festa...

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

Post by Luvetta »

Il Danubio!!
Lo puoi congelare, lo scongeli direttamente nel forno caldo coperto da carta stagnola, risulta come appena fatto!
Flavia

Post by Flavia »

Luvetta wrote:Il Danubio!!
Lo puoi congelare, lo scongeli direttamente nel forno caldo coperto da carta stagnola, risulta come appena fatto!

Sì, è vero! A mia madre non ha lievitato tantissimo (lievito sbagliato) e non si sono attaccate l epalline: sono venutefuori dei paninetti imbottitti da paura!

Oppure fai dei rotoli salati con la pasta sfoglia (degli strudel, in poche parole, ma con filadelfia e prosciutto, per esempio) stretti stretti e poi li tagli a rondelle.

Se compri la pasta sfoglia già fatta ci vuole un attimo a farli e sono da paura!
beba

Post by beba »

se non con la pasta sfoglia li puoi fare con quelle fette di pane bianco schiacciato un po' conil mattarello e farcito con filadelfia al salmone, alle erbette, alle olive e pezzetti di olive arrotolati chiusi con la carta trasparente e tagliati il giorno dopo a rondelle.
oppure il rotolo di mozzarella e bresaola
oppure dei mini salatini con la pasta sfoglia con i wusterl in forno un paio di minuti e via.
spetta ti posto le foto di quelle che ho fatto io per i compleanni dei miei figli...
ah i bon bon di cri sono un successo garantito me li chiedono ancora adesso...
Locked