Lella, qui tutte parliamo per esperienza personale, nessuna ha decantato i benefici del'allattamento FINE A SE STESSO, ma si è detto a genziana: hai provato prima di smettere di allattare a VALUTARE altre cose da demandare?
Hai provato ad allattare da sdraiata? hai provato a dormire col bambino?
A noi OGGI queste paiono OVVIETA' perché ci parliamo addosso da mesi, per ME 5 anni fa sarebbero state manna dal cielo e quando le ho lette in un forum di allattamento (http://www.allattare.net che metto volentieri) mi hanno aperto un MONDO!
Per altro Genziana non ha parlato SOLO di problemi legati all'allattamento, li hai letti gli altri post? è chiaro che è una mamma inesperta (come lo siamo state TUTTE al primo figlio) che ha qualche idea confusa, attendiamo a farle una disgnosi di DEPRESSIONE prima del tempo, che anche questo non aiuta, forse aiuta di più dirle che questo SCONFORTO l'abbiamo avuto tutte e che in tante abbiamo pensato che abbandonare l'allattamento fosse la soluzione e in tant abbiamo proseguito e oggi ne siamo contente.
mi pesa allattare,cosa mi succede??
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

- Posts: 6945
- Joined: Fri Dec 15, 2006 12:06 pm
Lella wrote:Infatti non le abbiamo detto quello e proprio per il fatto che ha tutte queste ansie legate al bambino è indice che non è l'allatamento di per sè il problema.
sì, ma dall'ansia di trovarsi di fronte a delle problematiche che a noi paiono semplici (anche le coliche sono un bel rpoblema da gestire) e pensare subito a depressione mi pare un po' azzardato.
Oui, Je suis Zizzià.