mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beba

Post by beba »

ben vengano i polveroni se aiutano a riflettere genziana te e altre mamme.
le ragazze ti hanno dato consigli ed esperienze dal quale trarre tanto materiale di riflessione e conforto per sentirti meno sola, meno debole, anche meno severa.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

genziana78 wrote:...caspita ragazze...sono riuscita ora a mettermi un attimo al pc e mi è venuto un colpo...mi dispisce aver alzato un polverone ma sono davvero felice di leggere tutte queste cose idee esperienze...e non so come ringraziarvi davvero,vorrei abbracciarvi tutte.
Si sono convinta pure io che dietro alla storia dell allattamento c è qualcosa di più profondo e difficile da affrontare...forse non lo voglio affrontare.
Vedete mia madre dopo il mio parto ha sofferto di una depressione talmente grande che tutt ora se la porta dietro ed io ho vissuto 30 con quest ombra che mi ha reso la vita molto molto molto difficile....che ha portato allo sgretolarsi della mia famiglia e di tante altre cose.
Io mi sono indurita ed ho iniziato ad essere insofferente verso tutte le persone che si compiangono...(mia madre) xciò anche ora nascondo faccio la forte e la dura xkè non viglio passare x quella debole depressa che si compiange...xkè chi ti stà attorno x quanto ti ami fatica a capire ciò che provi ed è difficile farsi capire (forse x qs si riesce di più ad aprirsi dietro ad uno schermo)...
Sicuramente mi aspettavo che l essere madre fosse diverso, forse l avevo idealizzato x annientare i fantasmi del passato, forse il cambiamento fisico x una ragazza che è quasi arrivata all anoressia pur di accettarsi ora pesa...insomma è vero non è l allattamento in se il problema ma il mio stato fisico e mentale.
Io ho mia madre e mia suocera ke cercano di darmi una mano....ma un aiuto emotivo è difficile xkè mia madre è troppo ansiosa e soffre di vittimismo..mia suocera non capirebbe mai e mio marito non comprende le debolezze.
Io poi mi sento una nullità nel non riuscire ad essere di nuovo moglie....so ke è normale ma forse la maternità ha scatenato tutto ciò ke in qs anni ho cercato di assopire dentro x riuscire a sopravvivere.
E così un cucciolo con le coliche che piange sempre o frigna, che non dorme che ride poco insomma un pò difficile a me pesa in modo eccessivo.
Forse il cambiamento è stato tale che non me lo aspettavo ma qs a causa in fondo della mia immaturità...

Forse dico una cazzata ma quello che devi fare e' semplicemente imparare a perdonare.... perdona te stessa se hai bisogno di chiedere, perdona te stessa se provi sentimenti diversi da quelli che immaginavi, perdona la casa zozza, le ascelle che puzzano, la vagina che chiude i battenti.... perdona tua madre, perdona tua suocera e perdona persino tuo marito che non capisce a pieno il vulcano di emozioni che hai dentro.
Perdonati tutto e senza sensi di colpa viaggierai piu' leggera.
Poi quando il piccolo mangera' bistecche e tu sarai un po' piu' sicura di te stessa e sarai meno invasa da ormoni potrai pian piano rivedere alcuni aspetti della tua vita del tuo essere.
Ma non farlo ora, ora c'e' da arrivare a domani. Solo a domani. E domani penserai a dopodomani. :bacio:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ho letto tutto prima di fermarmi un attimo a scrivere due righe.
Anche il tuo ultimo intervento, ed è da quello che forse capisco che non è il latte artificiale la tua ancora di salvezza.
Sei tu e basta.il bimbo beve da te, beve ogni 2 ore e mezza mi pare d aver letto, giusto?
Ecco, appena finito l allattamento stacca un pò, lascialo a qualcuno per anche solo 1 ora.
un ora è tantissimo per una neomamma, ti basta per arrivare a sentire la mancancza di quel profumo e di quegli strilli.
Le coliche sono impossibili,hai provato a portarlo in giro inmacchina quando succede?mia cugina così stava buona buona per anche due ore.
magari non ti aiuta, magari invece viaggiare senza meta, così, con un buon cd, aiuta anche te e non solo lui..
Ricorda però che la cosa fondamentale è che tu sia serena, senza sentirti in colpa per nulla, che di colpe non ne hai.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked