mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stivi

Post by Stivi »

Ciao Genziana! Che piacere risentirti!
Ti abbiamo fatto prendere un colpo?..ad un certo momento stava venendo anche a me!(spero si capisca l'ironia)ma una cosa è certa: evidentemente ci stai a cuore!
La tua vita non è stata semplice, ma la situazione che stai vivendo ora credimi che è comune a tantissime mamme!
Io penso sinceramente che tra qualche mese ti sentirai molto meglio, l'inizio è in assoluto la parte più dura da affrontare quando nasce un bambino ma si supera, credici! credi in te stessa!
Se pensi che le persone intorno a te non ti possano aiutare come tu vorresti, parlane con qualche amica e anche perchè no, al tuo consultorio. E' importante che tu abbia la possibilità di sfogarti,i non tenerti tutto dentro perchè allora si che prima o poi si scoppia.
Vavi diceva di perdonare, ed è una cosa saggia.
Ma anche se ti va di mandare a quel paese qualcuno, secondo me è una cosa saggia!
Oh! fatti sentire mi raccomando! non lasciarci in balia di noi stesse per altre 10 pagine! Ti prego!
Sto scherzando eh...meglio che preciso va!
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

vavi wrote:Forse dico una cazzata ma quello che devi fare e' semplicemente imparare a perdonare.... perdona te stessa se hai bisogno di chiedere, perdona te stessa se provi sentimenti diversi da quelli che immaginavi, perdona la casa zozza, le ascelle che puzzano, la vagina che chiude i battenti.... perdona tua madre, perdona tua suocera e perdona persino tuo marito che non capisce a pieno il vulcano di emozioni che hai dentro.
Perdonati tutto e senza sensi di colpa viaggierai piu' leggera.
Poi quando il piccolo mangera' bistecche e tu sarai un po' piu' sicura di te stessa e sarai meno invasa da ormoni potrai pian piano rivedere alcuni aspetti della tua vita del tuo essere.
Ma non farlo ora, ora c'e' da arrivare a domani. Solo a domani. E domani penserai a dopodomani. :bacio:

e io quoto la Vavi, perché le aspettative, i rimproveri, i mea e sua culpa non hanno mai giovato a nessuno!
Vivi momento per momento, non recriminare, non ti incolpare, segui l'istinto e parla, parla, parla delle tue emozioni, dei tuoi sentimenti, anche se non cerchi una risposta!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Monica1970

Post by Monica1970 »

vavi wrote:Forse dico una cazzata ma quello che devi fare e' semplicemente imparare a perdonare.... perdona te stessa se hai bisogno di chiedere, perdona te stessa se provi sentimenti diversi da quelli che immaginavi, perdona la casa zozza, le ascelle che puzzano, la vagina che chiude i battenti.... perdona tua madre, perdona tua suocera e perdona persino tuo marito che non capisce a pieno il vulcano di emozioni che hai dentro.
Perdonati tutto e senza sensi di colpa viaggierai piu' leggera.
Poi quando il piccolo mangera' bistecche e tu sarai un po' piu' sicura di te stessa e sarai meno invasa da ormoni potrai pian piano rivedere alcuni aspetti della tua vita del tuo essere.
Ma non farlo ora, ora c'e' da arrivare a domani. Solo a domani. E domani penserai a dopodomani. :bacio:

Anch'io quoto Vavi, perchè con un primo (e unico) figlio di 8 mesi e mezzo sto ancora cercando di sopravvivere giorno dopo giorno ma ora va già moooolto meglio. Non ti dico che dovrai aspettare anche tu tanto tempo, però ti dico che il tempo è un tuo alleato, lo so, finchè non passa è dura, ma passa, pensalo sempre nei momenti di sconforto.
Ah un'altra cosa, vabbè la vagina in ferie, ma se puoi evitare le ascelle puzzolenti è meglio sennò quando cerchi un pò di compagnia vedi un fuggifuggi generale (la solidarietà non è più di moda oggi)
Locked