consiglio sgridata all'asilo...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

beba wrote:ma la prossima settimana vorrei cogliere l'occasione per dire alle maestre
di avere pazienza con le regole poichè il bambino deve capire che non si entra ed esce a piacimento dall'aula ma lo si può far capire anche in modo diverso.
faccio male?
sono troppo emotiva io?

non sei troppo emotiva
io sto vivendo una cosa molto simile in questo momento con una delle maestre di Leonardo e continuo a chiedermi se sono io troppo LEONESSA con chi mi tocca i miei figli oppure se oggettivamente c'è qulche cosa che non va

una delle due maestre di Dodi, ogni volta che Dodino fa pipì addosso (e si contano sulle dita di UNA mano, in queste tre settimane di scuola) gli dice che è un bambion piccolo, che non si fa così, che non va bene ecc

ovvero

io contrario di quello che diciamo a casa, dove siamo molto sereni su questo aspetto: cosa pretendiamo da un bambino di soli TRE anni che ha tolto il pannolino da meno di un anno e sta iniziando una esperienza tutta nuova di scuola materna??????

non è solo questo, ci sono tanti piccoli episodi in cui Dodi viene sgridato, gli viene detto ma perchè fai i capricci come i piccoli? (la parola CAPRICCIO mi fa incazzare a priori, questo grazie alla frequentazione delle NoiMamme :sticazzi: ) quando Dodi è sì permaloso e molto vivace, ma di certo non capriccioso ...

non so aiutarti Debora, perchè sono in fase di riflessione anche io su questo ... però penso che si debba avere un pochino più di dolcezza con questi piccini che hanno appena inaziato
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Nau

Post by Nau »

Scusate se mi intrufolo,ma.....LA SEDIA PENSIERINA??????
O MAdonna,ma davvero all'asilo usano questi metodi?Bò,non so,forse sono io che sono strana e ignorante,ma non mi smebra una gran strategia educativa.....Cioè,la vedo proprio come un rimedio estremo,mi pare una cosa umiliante...
manuelina

Post by manuelina »

stile anni 50, come quando ti mettevano le orecchie d'asino e ti facevano girare per le classi...preistoria!
Locked