Bellissimo post, Cate.
E chi sono io, invece?
Sono una ragazza che non si è mai riconosciuta allo specchio, che non è mai riuscita a dare una vera "immagine visiva" di quello che è, o forse si sente, in realtà.
Sono una donna, ma ancora una bambina. Ma al contempo sono stata una bambina già adulta, già seria, già matura.
Una persona incatenata tra sentimenti contrastanti, di freddezza ma al contempo di empatia, di ragione ma piena di istinto primordiale, di studio e menefreghismo, di impegno e leggerezza.
Sono stata una ragazza semplice in pigiama e capelli sciolti, con i calzini con gli animali disegnati sopra, ma al contempo sono stata una donna attraente e "pericolosa", nei pantaloni in pelle, trucco nero, collarini borchiati, unghie nere e pentacoli al collo.
Sono una ragazza che se ne frega di quello che pensano e dicono di me, ma che nonostante tutto vorrebbe far capire a tutti chi è davvero, in cosa crede e cosa fa. Ma forse, del tutto non lo so nemmeno io.
Sono una "donnina da Rinascimento", come mi chiamava la mia maestra, piccola, dal seno non importante, ma con i fianchi larghi, il sedere e le cosciotte pasciuti. E sono orgogliosa di questa mia "femminilità", così diversa dai canoni d'oggi, così "classica". Ma sono anche imbrigliata in queste forme che non mi permettono mai di scegliermi un paio di jeans, o di stivali, o di maglie alla moda, perché qualche volta in negozio ci sono cose che mi piacciono... ma niente da fare, non mi stanno.
Sono superba, orgogliosa, malinconica, "cattiva" spesso nell'animo. Ma la maggiorparte delle persone che mi conosce spesso mi apprezza per cose che sembrano cozzare con tutto ciò: la gentilezza, la comprensione, l'allegria.
Sono una persona complessa, sempre di più e sempre di meno. Sempre di più perché dopo essere diventata moglie (chi, io? davvero?) fra poco sarò anche mamma (macché... è solo uno strano sogno), sempre di meno perché mi sto "assottigliando" nelle mie idee, nelle mie "stranezze"...
per parlare un pò di noi...
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- stefyna77
- Ambasciatore
Siete tutte bellissime...e tutte mi assomigliate un pò per certi aspetti...
Io sono una ragazza ("donna" è una parola che non mi sento ancora addosso ) semplice, molto semplice, forse pure troppo, che spesso china la testa per non far soffrire altre persone e per evitare i conflitti..la me stessa che mi piace è quella che vedo negli occhi di mio figlio, e negli occhi di mio marito....io che così indipendente come ero mi sono dovuta reinventare per loro , e questo cambiamento mi piace pure... io che amo le cene in compagnia e le chiacchiere con le amiche davanti ad una pizza , e le serate con mio marito accoccolati davanti al camino...
io quella che mi sembra di non avere mai abbastanza tempo ,mai abbastanza soldi, mai abbastanza vestiti...ma poi se mi guardo dentro SO che ho molto più di quel che speravo...io che con questi chili di troppo non mi sento più come prima...io che l'insicurezza prevale sull'esperienza...io che mi scrivo per mail con le mie amiche e rido come una pazza e a volte penso che senza di loro come farei....io che non esco mai senza un pò di trucco e di gel per questi ricci ribelli, io che sono un pò come voi ...
come tutte le donne -- unica ( per fortuna,..he he he )
Io sono una ragazza ("donna" è una parola che non mi sento ancora addosso ) semplice, molto semplice, forse pure troppo, che spesso china la testa per non far soffrire altre persone e per evitare i conflitti..la me stessa che mi piace è quella che vedo negli occhi di mio figlio, e negli occhi di mio marito....io che così indipendente come ero mi sono dovuta reinventare per loro , e questo cambiamento mi piace pure... io che amo le cene in compagnia e le chiacchiere con le amiche davanti ad una pizza , e le serate con mio marito accoccolati davanti al camino...
io quella che mi sembra di non avere mai abbastanza tempo ,mai abbastanza soldi, mai abbastanza vestiti...ma poi se mi guardo dentro SO che ho molto più di quel che speravo...io che con questi chili di troppo non mi sento più come prima...io che l'insicurezza prevale sull'esperienza...io che mi scrivo per mail con le mie amiche e rido come una pazza e a volte penso che senza di loro come farei....io che non esco mai senza un pò di trucco e di gel per questi ricci ribelli, io che sono un pò come voi ...
come tutte le donne -- unica ( per fortuna,..he he he )
- tati
- Ambasciatore
Sono una ragazza semplice, solare, un pò troppo innamorata della vita forse.
Non sono certo come ero 10 anni fa, convinta che l'amore nella mia vita non potesse mai più esistere.
convinta con tutta me stessa che non volevo più rischiare...
Sono mamma, quasi trismamma. E non vedo l ora di avere tra le braccia quel fagottino e di annusarlo.
Mamma ho sempre voluto esserlo,mamma dolce e comprensiva, severa e crudele, ma sempre presente, sempre pronta a dire ti voglio bene.
Sono un amica particolare, con scatti di nervoso allucinante. sono perlamosa da morire, anche se con gli anni un pò è passata, ma poco...
Sono Crudele, con chi non riesce a rendermi felice. Cancello le persone dalla mia vita senza troppi pensieri, quando mi fanno del male. o forse fingo soltanto, perchè dentro continuano a farmi del male, ma non lo do a vedere.
con chi mi apprezza e mi vuoi bene sono un angelo di donna..
Non sono certo come ero 10 anni fa, convinta che l'amore nella mia vita non potesse mai più esistere.
convinta con tutta me stessa che non volevo più rischiare...
Sono mamma, quasi trismamma. E non vedo l ora di avere tra le braccia quel fagottino e di annusarlo.
Mamma ho sempre voluto esserlo,mamma dolce e comprensiva, severa e crudele, ma sempre presente, sempre pronta a dire ti voglio bene.
Sono un amica particolare, con scatti di nervoso allucinante. sono perlamosa da morire, anche se con gli anni un pò è passata, ma poco...
Sono Crudele, con chi non riesce a rendermi felice. Cancello le persone dalla mia vita senza troppi pensieri, quando mi fanno del male. o forse fingo soltanto, perchè dentro continuano a farmi del male, ma non lo do a vedere.
con chi mi apprezza e mi vuoi bene sono un angelo di donna..
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"