consiglio sgridata all'asilo...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

beba

Post by beba »

guarda sai io pensavo di iniziare ironicamente, velatamente ironica.
andando dalle due maestre
chiedendo come è andata la giornata
e poi chiedendo scusa
( e qui ti piglio per i fundellin)
visto che mio padre mi ha detto che la maestra bionda non c'era ora capisco anche perchè l'esaurita si è permessa..
scusa per il comportamento di alessio
che non essendo mai stato al nido e non conoscendo le regole scolastiche non sapeva che una volta usciti non si rientrasse in classe.
che c'era mio padre ma che è un errore che avrei fatto compiere anche io al bambino
chiedendo scusa poichè le intenzioni del bambino erano solo di riprendere il disegno per farlo vedere a me
(tutto questo in tono velatamente ironico tanto per rimarcarne la non gravità...
in fondo alessio non ha spinto un bambino giù dalle scale o dato fuoco all'edificio...)
per poi aggiungere che capisco che loro hanno venti bambini urlanti da gestire e non è facile
per poi aggiungere che SONO MAESTRA D'ASILO come loro pur non esercitando...
e che quindi le capisco...
tutto questo per concludere che comunque apposta per mantenere una linea educativa tra scuola e asilo da parte nostra ci sarà premura spiegare al bambino che non si entra più una volta usciti ma che ci sarebbe caro che visto che il bambino non è abituato a sentirsi strillare le cose anzi così non ha capito ciò che è successo e dove ha sbagliato che non serve che servono più le spiegazioni specie in un momento di cambiamento di ambiente di nuovi visi e persone e specie ora che l'inserimento lo stava accettando bene.
fairy82

Post by fairy82 »

Cara beba mi si e stretto il cuore quando ho letto che il bimbo ha pianto.oddio io nn lo ammetto!!!si,bisogna educare i bimbi alle regole ma con pazienza e dolcezza.io avrei ribatido alle maestre che il bimbo lo aveva fatto ingenuamente nn sapendo la regola.nn ti preoccupare stringi il tuo piccolo a te e fagli capire che la mamma e' sempre con lui e che la maestra nn lo voleva far piangere.ciao
mamminacara

Post by mamminacara »

madooooooooo io avrei fatto il massacro...che ci devo fare cosi così troppo impulsiva!
racconto un episodino...un giorno mandai mia sorella a prendere il bimbo all'asilo....non mi feci problemi perchè con la bidella siamo amici di famiglia ed ero sicura che una volta lì mia sorella sarebbe stata riconosciutissima come mia sorella....
invece la bidella non c'era....c'era una nuova maestra che tranquillamente fece uscire Mario senza chiedere nulla...senza dunque aver ricevuto una telefonata da me...e senza farla loro a me per essere certi che il bimbo andasse via con la persona giusta.
Era di venerdi...il sabato l'asilo era chiuso....la questione saltò fuori il lunedi.
Mi incazzai con la maestra dicendo di farepiù attenzione che il bimbo non poteva andare via con il primo che dicesse che era venuto a prenderlo.
Cosa ne sapete se io sono un multimiliardario o qualcuno di malaffare e mi vogliono sequestrare il bambino?
- eh ma non sapevate chiamare?
ebbeneappunto...io non ho chiamato per dirvi che mia sorella veniva...peggio ancora senza chiamata avete fatto andare via il bimbo senza avvertire VOI ME...BRAVI!
la maestra era mortificata cercava di arrampicarsi sugli specchi per giustificarsi....ma....vabbe mi calmai..e alla fine dissi....corrono tempi brutti dobbiamo stare attenti.
Da quel giorno cancello chiuso, porte chiuse, e un foglio con i nominativi di due persone autorizzate oltre la mamma al ritiro del bimbo e tutti i numeri di telefono.

Minchia!
Locked