Allattare

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Io non lo farei, ma so che si può fare.
Benvenuta e complimenti per la seconda gravidanza così ravvicinata!!!
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Questo è il link specifico della LLL sull'allattamento in gravidanza:
http://www.lalecheleague.org/Lang/Ital/Italfaq23.html

Allora... è scontato, è sottinteso, che allattare dipende dal desiderio e dalle condizioni psicologiche della mamma, che ha tutti i diritti di non farlo se non se la sente, a mio parere. Questo non solo quando è in attesa di un altro figlio.

Però sa la domanda è: è possibile? La risposta è: sì.
Con l'importante avvertenza: purchè nella concreta vicenda della seconda gravidanza non ci sia qualcosa che lo sconsigli, ed è il ginecologo ad aver voce in capitolo.

Sulla natura che fa il suo corso non sono d'accordo. Nel senso che, a volte "fa il suo corso" davvero in quel senso. Può capitare, infatti, che il latte cambi sapore in gravidanza, e che il figlio maggiore si svezzi da sè per questo. Ma non è detto. Perciò se la mamma lo desidera, non trovo innaturale un'ipotesi del genere. Tutt'altro.
Conosco un caso di "allattamento in tandem" riuscito e felice.

PS, tiro un sospiro di sollievo per me stessa, che non ho dovuto risolvere simili conflitti...
Ho avuto una seconda gravidanza difficile, con minaccia d'aborto prima e contrazioni tenute a bada con vasosuprina poi: non avrei potuto contiunare ad allattare Alessandro, se non mi avesse detto "basta" da solo qualche mese prima che restassi incinta...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
prometheus

Post by prometheus »

CREDO CHE SAREBBE PIU OPPORTUNO SMETTERE DI ALLATTARE PER EVITARE ALL UTERO DI CONTRARSI, A MIA SORELLA L'HANNO TASSATIVAMENTE PROIBITO QUANDO SI è ACCORTA DI ASPETTARE IL SECONDO... LEI COMUNQUE AVEVA LASCIATO IL CONTENTINO SERALE. IO HO ALLATTATO TANTO, LA PRIMA SOLO 4 MESI, IL MASCHIETTO BEN 18 E LA PICCOLINA 27 MESI MA FORTUNATAMENTE NON SI SONO MAI INCROCIATE LE GRAVIDANZE...

OPS DIMENTICAVO COMPLIMENTISSIMI PER ESSERTI RIMESSA IN GIOCO COSI PRESTO!!!!!
Locked