Grazie, mi siete di grande conforto.
Il fatto è che io sarei un po' spartana e tenderei ad avere un approccio del tipo "i bambini si fanno gli anticorpi", però non capisco se è un approccio che si può usare fin dai primissimi giorni di vita o bisogna aspettare un pochino.
E poi ho questa idea che se noi siamo sereni i gatti si autoregolano nei loro approcci con i bebè (non sarei nemmeno per separarli all'inizio, trovo che sia un trauma troppo grande per i gatti), ma anche lì non so se sia una mia idea o se abbia un fondamento.
Gatti e neonati
- Solange
- Ambasciatore

Cresciuta con 2 siamesi, un pastore tedesco e un incrocio con un bracco che erano le mie guardie del corpo.
L'unica attenzione che aveva avuto mia mamma era quella di evitare che i gatti di notte entrassero in camera e mi entrassero nella culla perche' magari si sarebbero addormentati sopra di me con i rischi del caso.
Per cui di notte dormivano in salotto, li aveva abituati prima che nascessi.
Per il resto sono cresciuta sanissima anche gattonando su una moquette anni '70 sicuramente non proprio sterile
L'unica attenzione che aveva avuto mia mamma era quella di evitare che i gatti di notte entrassero in camera e mi entrassero nella culla perche' magari si sarebbero addormentati sopra di me con i rischi del caso.
Per cui di notte dormivano in salotto, li aveva abituati prima che nascessi.
Per il resto sono cresciuta sanissima anche gattonando su una moquette anni '70 sicuramente non proprio sterile

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]