Colore pareti-cerco consigli!
Moderator: tati
-
dorlyng
-
dorlyng
http://www.waybricolage.net/root/173_1304.asp
Ci sono diverse info riguardo la cromoterapia.
Io per favorire il sonno della mia piccolina ho fatto le pareti giallino pastello lasciando il bordo bianco per alleggerire il tutto, lettino verde e celeste (anche se è femmina! sigh!) e biancheria da letto azzurra o verde...
Ci sono diverse info riguardo la cromoterapia.
Io per favorire il sonno della mia piccolina ho fatto le pareti giallino pastello lasciando il bordo bianco per alleggerire il tutto, lettino verde e celeste (anche se è femmina! sigh!) e biancheria da letto azzurra o verde...
-
Flavia
dorlyng wrote:Per le camere da letto la cromoterapia sconsiglia il rosso e l'arancione perchè non favoriscono il sonno. Meglio colori più "tranquilli" o pastello per rilassare...
Quoto, è la stessa cosa che hanno detto a me... e mai colori carichi.
Ma se vai di colori pastello, tenui (soprattutto nelle camere da letto), vai tranquilla.
Per le pareti dipende anche da quanto sono grandi le stanze... più i colori sono carichi e più la sensazione è che rimpiccioliscano l'ambiente.
Poi devi vedere se vorrai mettere quadri o stampe alle pareti, perchè rischi di avere un guazzabuglio di colori...
Mi piace molto l'idea di 1 parete "vivace" e le altre più leggere, è un buon compromesso ed è originale!!!