beba wrote:e non impedire i contatti tra loro
perchè più li allontani più si incuriosiscono e cercano
quindi dopo i primi contatti curiosi di sergio in giro libero per casa diventerà tanta abitudine che manco più si calcoleranno.
poi se la cagnolina è pulita e vaccinata tranquilla goditi serena le meravigliose interazioni bimbo-cane
Beba, hai dei cani? Mandate tutte una fotina dei vostri... o forse non posso chiederlo qui?
Soprattutto se la cagnolina è tranquilla, credo sia veramente bello bello farli avvicinare da subito!
Ed i consigli di Beba mi sembrano veramente ottimi!
Le mie due bassotte sono buone ed equilibrate e con loro sto tranquilla ma, per esempio, mia madre ha il maschio che è tutto fuorchè buono, soprattutto con i bambini (ebbe un forte choc da cucciolo, le mie cuginette gli fecero tanto male e da quel momento lui odia tutti i bambini) ed è veramente pericoloso perchè anche se non molto grande, ha dei denti da spavento...
Non so veramente da dove cominciare con lui (anche perchè la casa per le vacanze è di mamma e papà e non posso dirgli di non venire quando ci sono io) e mi piange il cuore perchè con noi è un pupazzetto di peluche...