pesce/pollo sotto sale

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3134
Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
Contact:

pesce/pollo sotto sale

Post by Polly »

...........ho fatto una grandiosa scoperta che condivido con voi (magari già sapete tutto.......) Quando mi è capitato di fare il pesce sotto sale praticamente coprivo il pesce completamente di sale usandone tantissimo ovviamente. Non è che sia un costo elevato (il sale intendo) ma ho scoperto, ricettina data da un cuoco di un grande albergo, che per ricoprire un pesce, o delle cosce di pollo basta sbattere il sale grosso con l'uovo e poi spalmare il composto sul pezzo da cuocere....
Qualcuno ha mai provato?
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Flavia

Post by Flavia »

5vm wrote:...........ho fatto una grandiosa scoperta che condivido con voi (magari già sapete tutto.......) Quando mi è capitato di fare il pesce sotto sale praticamente coprivo il pesce completamente di sale usandone tantissimo ovviamente. Non è che sia un costo elevato (il sale intendo) ma ho scoperto, ricettina data da un cuoco di un grande albergo, che per ricoprire un pesce, o delle cosce di pollo basta sbattere il sale grosso con l'uovo e poi spalmare il composto sul pezzo da cuocere....
Qualcuno ha mai provato?



In realtà no ma mi sono informata su come si fa :ok: perchè a ristorante lo fanno così ed è MOLTO più carino sia come presentazione che come pulizia (non ti finisce il sale ovunque).

In realta devi usare il sale fino (e non quello grosso) ed amalgamarlo alle bianche montate a neve (praticamente fai una meringha salata) :sick:

Con questo composto ci foderi il pesce e puoi anche decorarlo sopra...
Se lo fai mi fai sapere come ti è venuto? IO per il momento sono riuscita solo a trovare il modo di farlo ma non il tempo.
Locked