Stasera io e il paperone ne riparleremo ancora un attimo.
Io sono serena, positiva. Forse non la faremo. O forse si'.
Stasera ci chiariamo le idee e poi decidiamo. Se non avessi letto di tante che la fanno non ci avrei nemmeno pensato sinceramente.
Translucenza si' o no?
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Sheireh
- Ambasciatore

Mamma mia...
Io ho fatto la TN e il bitest, volendoli assolutamente fare per avere un'idea del rischio. Il risultato è stato "strepitoso" (1:15000 o qualcosa del genere per entrambe le cose), ma se fosse stato meno bello o se avessi avuto anni in più, non avrei esitato a fare esami invasivi e ad abortire in caso di brutte notizie... no, non ce l'avrei proprio fatta.
Io ho fatto la TN e il bitest, volendoli assolutamente fare per avere un'idea del rischio. Il risultato è stato "strepitoso" (1:15000 o qualcosa del genere per entrambe le cose), ma se fosse stato meno bello o se avessi avuto anni in più, non avrei esitato a fare esami invasivi e ad abortire in caso di brutte notizie... no, non ce l'avrei proprio fatta.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
Luvetta
Mirko e i furetti wrote:se serve solo a sapere se avra' problemi cardiaci non cambiera' niente. perche' tanto l'operazione la dovra' fare sia che lo sappiamo adesso sia che non lo sappiamo.
Esempio pratico:
a)Gabriel nato 07/10, all'ospedale di Massa a fianco del Ospedale Pediatrico Apuano, centro di cardiochirurgia infantile rinomato in tutto il mondo. Alle ore 17.41 compare in sala parto, alle ore 18.01 compare in terapia intensiva, attaccato a tutti i monitor, con il dotto di botallo mantenuto aperto farmacologicamente, preparandosi per un intervento che verrà effettuato tre giorni e mezzo dopo. Una settimana di degenza in terapia intensiva, quattro giorni in reparto per controlli, e poi via a casa, come nuovo.
b)L. Nato 24/09, all'ospedale di Careggi a Firenze, dimesso dopo i tre giorni canonici dalla maternità, coccolato da tutti nonni zii mamme e babbi, al tredicesimo giorno di vita ha un collasso, viene portato all'ospedale pediatrico Mayer di Firenze, sono le 23, alle 23.30 madre e padre salgono in macchina dietro l'ambulanza che corre verso Massa a sirene spiegate, scortati da una macchina della polizia. Arrivano a Massa, il bimbo viene ricoverato, mamma e babbo aspettano, e aspettano, e aspettano. Dopo due ore, esce il primario con un foglio da far firmare. E' il consenso all'operazione. Temporeggiano, il medico chiarisce: "o firmate, o non garantisco che passi la notte".
L. viene operato quella notte stessa, alle quattro. L. ha una degenza più lunga e complicata di G. Dieci giorni in più in terapia intensiva (sai cosa vuol dire, vedere tuo figlio appena nato dieci minuti due volte al giorno con la mascherina ed i calzari sterili?). Una trasfusione nel cuore della notte. Una seconda operazione. Sofferenza polmonare. Sofferenza renale. Sta bene, per fortuna, adesso. Anche se è più gracile, un po' più cagionevole, e soprattutto figlio unico, perchè i suoi genitori dopo quello che hanno passato, hanno deciso di chiudere cantiere. G ha un fratellaccio di 9+8 mesi di differenza.
L & G avevano la stessa, identica cardiopatia.
Donne, fate l'ECO COLOR DOPPLER CARDIACO FETALE.
Per favore.