Ricapitoliamo? Muco, fertility & C. (salute)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

ho appena avuto altro muco, più abbondante di stamattina.

perchè? vuol dire che ovulo domani? sì ho un po' male alle ovaie, come in ovulazione o preciclo, ma l'ho avuto anche sabato.

mi serve saperlo per regolarmi sull'appuntamento con il ginecologo, dato che, eccezionalmente, non c'è nè oggi nè domani e poi solo lunedì.

ho guardato il discorso dell'ovulazione doppia. se c'è è nelle 24 ore, quindi non è così.

vorrei solo capire quale devo considerare ovulazione
pancia

Post by pancia »

secondo me dal grafico hai ovulato il 16° cioè martedì. Vedrai che domani te lo segna. Il 13° hai avuto il muco fertile (quindi eri in quella cd. finestra fertile che precede l'ovulazione di 2-3 giorni) e poi questo muco è andato mano a mano seccandosi fino ad arriare all'ovulazione. Tutto quello che succede poi, durante la fase luteale, non conta, ti puoi ritrovare con più "sessioni" di muco fertile durante il ciclo (pensa che io che sto muco non lo vedo quasi mai, i giorni prima delle mestruazioni sono piena di muco "acquoso", anche se visto il momento in cui mi si manifesta non può essere considerato fertile). Se il ginecologo ti fa l'ecografia secondo me vedete un corpo luteo già bello grosso.
manuelina

Post by manuelina »

pancia non ho capito nulla.

ma io nel grafico sta cosa di oggi come la segno? come eggwhite?
so (cioè penso di sapere) che non sarà domani l'ovulazione perchè da ieri la temperatura ha ripreso a salire.

ho tutto un movimento nelle ovaie oggi che non capisco a che punto sto

cosa vuol dire "ti puoi ritrovare con più "sessioni" di muco fertile durante il ciclo"?
che io posso rimanere incinta se non sto attenta?
Locked