Ricapitoliamo? Muco, fertility & C. (salute)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Post by pancia »

no, vuol dire che premesso che sei fertile e quindi puoi rimanere incinta solo con durante la manifestazione di muco fertile che precede l'ovulazione (e questa poi la verifichi con l'innalzo della temperatura) potresti anche ritrovarti ad avere del muco "watery" o "eggwhite" anche dopo, durante la fase luteale, perché a volte il corpo luteo produce anche degli estrogeni. Il che non vuol dire che quel muco con le caratteristiche del muco fertile sia fertile, perché se hai già fatto l'uovo, anche anche che tu avessi avuto una doppia ovulazione nelle successive 24 ore, dopo 3 giorni dalla verificata ovulazione però di sicuro non puoi rimanere incinta...
Io direi che tu lo segni lo stesso come "eggwhite" e poi il grafico col senno di poi se la TB continua a salire lo ignorerà...s e invece ci sbagliamoe tu non hai ancora ovulato e la TB ti torna giù di nuovo e si inanlza magari tra 3-4 giorni vuol dire che era questo eggwhite quello fertile, mentre quello della scorsa settimana era solo un falso allarme, una botta di estrogeno, un'anomalia per nulla rara. comunque secondo me hai già ovulato e il movimento alel ovaie che senti è il follicolo che si muove epr le tube e comincia a scendere.
manuelina

Post by manuelina »

ammazza quante ne sai....

ok vado a correggermi

e in ogni caso credo che lunedì dal gine ne capiremo di più, o?
pancia

Post by pancia »

forse comincio a capirci un po' solo perché ho ancora l'abbonamento VIP e ho le guide che rispondono a tutti i miei dubbi. se guardi il mio grafico di due cicli fa era perfetto anche come muco, se guardi quello del mese scorso vedi quanti messaggi contrastanti mi dava il mio corpo: la cervice era in posizione fertile quando non lo era il muco, il muco era fertile quando non lo diceva il grafico, un incubo! alla fine il metro me lo dà sempre la temperatura basale!! lei non mi tradisce mai!!!
Locked