vi chiedo un consiglio....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dani_73

Post by dani_73 »

Come ti capisco, Marta non è mai arrivata a vomitare ma portarla all'asilo è stata una vera tragedia. Ha cominciato anche lei l'anno scorso a settembre, poi una malattia dietro l'altra, poi la maestra preferita ha preso aspettativa per problemi famigliari, insomma non ne andava una giusta e tutte le mattine, nonostante mi inventassi di tutto erano pianti e strilli e abbracci che non finivano mai. HO TENUTO DURO nonostante mia suocera continuava a dire di tenerla a casa e riprovarci dopo qualche mese. Morale della favola, non so come, non so perchè, nel senso che non ho capito cosa sia cambiato ma un bel giorno, era di lunedì, di febbraio l'ho portata è entrata in classe si è girata e mia ha detto tutta contenta "... ciao mamma, vengo a salutarti dalla finestra!...". Sono rimasta di stucco e anche la maestra... Da quel giorno va volentieri. Il consiglio che ti do è di valutare come sta tua figlio, sia fisicamente che psicologicamente (dorme tranquillo, si sveglia terrorizzato anche durante la notte...) e di sentire il parere delle maestre, ma concordo sul fatto che chi accompagna il bambino debba farsi vedere convinto e sicuro della scelta perchè se solo percepisce che un'altra possibilità...è finita!
Ventisei

Post by Ventisei »

dani_73 wrote:non so cosa sia cambiato ma un bel giorno, era di lunedì, di febbraio l'ho portata è entrata in classe si è girata e mia ha detto tutta contenta "... ciao mamma, vengo a salutarti dalla finestra!...". Sono rimasta di stucco e anche la maestra... Da quel giorno va volentieri.

Ho sentito molte e molte esperienze di amiche e conoscenti che hanno vissuto proprio questo... è per questo che dico di non mollare!
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

ho provato anche ad accompagnarlo io ma è peggio, se lui mi vede vuole rimanere con me e fa ancora più storie.....
come'è difficile......
cmq vi ringrazio tutte per l'attenzione e i consigli
Locked