Si può dire addio al lavoro per fare la mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dana

Post by dana »

come dicevo un attimo fa in un altro post non mi e' possbile lasciare il lavoro ma se fossi in te non ci penserei 2 volte. Non c'e' niente di piu' bello ed importante che dedicare tutto il proprio tempo ai figli. NON CI PENSARE PROPRIO STATTI A CASA E FAI LA MMAMMA NE GUADAGNERAI DI SALUTE E SODDISFAZIONE DA OGNI SORISO CHE I TUOI FIGLI TI FARANNO !!!!!!
Oasis

Post by Oasis »

Ciao,

grazie mille per i vostri commenti. Ora mi è chiaro che si può essere pienamente felici e soddisfatte anche facendo la mamma a tempo pieno!
Bellissima la domanda di Lella, "Cosa temi di più di questa tua decisione?", mi ha fatto molto riflettere.
Beh, io credo che non ci si potrà mai pentire di avere fatto la cosa migliore per il proprio figlio, anche a costo di un piccolo sacrificio personale, quindi ritengo che questo punto sia fuori discussione.
Solo mi chiedevo come si può reagire quando magari la mattina presto, durante la sua prima poppata, si insinua il pensiero che davanti a te c'è un'altra giornata scandita dal ritmo dei suoi pasti, dei suoi sonni, del cambio dei suoi pannolini, in cui l'unica compagnia è data dalla TV e da brevi pause in cui controlli la tua posta elettronica?
E' verissimo che poi basta un suo sguardo o un suo sorriso per sentirsi appagate, ma non sarebbe bello stilare una lista di consigli pratici e spicci su come combattere quel senso di isolamento che a volte si insinua? Ad esempio, in cima alla lista potremmo mettere: "Connettersi al forum di noimamme.it".
Qualche altra idea?

Ciao!
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

io non ce la farei a stare a casa
io sono pro asilo
almeno dall'anno in poi
e poi impazzirei a fare la casalinga
pensa che oggi che non sono uscita perchè non mi sento bene
sono ancora in pigiama ed è una cosa che non sopporto
ma più sto in casa più mi deprimo
per fortuna faccio un part-time
quindi 4 ore anche se al rientro saranno di pomeriggio...haimè
non sono molte
e mi aiutano ad avere sempre il mondo sotto gli occhi
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Locked